Nokia Sea Ray con WP Mango potrebbe chiamarsi Nokia Sun

 

Svelato Nokia Sun, il nome del primo Windows Phone Mango di Nokia e la data di uscita sul mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Windows PhoneSvelato Nokia Sun, il nome del primo Windows Phone Mango di Nokia e la data di uscita sul mercato.

Ormai sappiamo che ci sarà Windows Phone 7.5 in esecuzione su alcuni nuovi smartphone Nokia entro la fine di questo mese e ora abbiamo anche avuto modo di conoscere il nome e l'intervallo di tempo di rilascio per uno di loro.

Le indiscrezioni giungono dalla tabella di marcia per il rilascio di terminali dell'operatore francese Orange France, dove compare il nome Nokia Sun.

Nokia Sun è dotato di uno schermo da  3,7 pollici AMOLED, sistema operativo Windows Phone Mango, una CPU a 1,4 GHz e 16 GB di memoria integrata.

Roadmap Orange France

Queste specifiche sono molto simili a quelle trapelate da alcune indiscrezioni riguardanti il Nokia Sea Ray qualche settimana fa. Per questo motivo si presume che i due device sono in realtà lo stesso modello, solo con nome differente.

Altro spetto interessante circa Nokia Sun è il fatto che sarà disponibile con una scheda micro SIM. Queste sono ancora abbastanza rare sul mercato, ma ricordiamo che Nokia ha già uno smartphone con micro-SIM, l'N9 con sistema operativo MeeGo.
 

Concept dei Nokia Windows Phones.
 

La roadmap di Orange France cita la settimana numero 46 come periodo di rilascio per Nokia Sun, che equivale alla seconda settimana di Novembre.

Non è detto pero' che Orange France sarà il primo operatore a poter commercializzare il WP di Nokia, in altre parole potremmo vedere sul mercato Nokia Sun prima di metà Novembre.

Nokia Sea Ray potrebbe non avere nulla di nuovo

MicrosoftNuovi rumors che vedono protagonista il prossimo Nokia Windows Phone 7 suppongono che, nonostante la lunga attesa, il Nokia W9 Sea Ray potrebbe non essere innovativo come ci si aspetta.
 
Quando Stephen Elop era andato in scena nel mese di febbraio per parlare dell'utilizzo di WP7 dei prossimi modelli di Nokia, ha detto che il contributo dell'azienda finlandese per la piattaforma porterà numerosi clienti. Ma Microsoft potrebbe aver fatto la mossa sbagliata alleandosi con Nokia.
Il punto è che a livello hardware il Nokia W9 non ha nulla di innovativo rispetto a cio' che troviamo oggi sul mercato. Pensiamo ad esempio ad HTC o a LG: entrambe le aziende stanno investendo sulla nuova tecnologia del 3D.
 
Nokia W9 nuove immagini
 
Ovviamente i rumors fanno riferimento al solo W9 e al suo design esteriore, visto che i successivi modelli ancora devono essere svelati. 
Speriamo che quanto detto non finisca per diventare realtà, dato che sia Nokia che Microsoft stanno puntando molto sul loro accordo commerciale per cercare di contrastare in qualche maniera rivali del calibro di Apple e Android.
 

Nokia Searay appare in foto, veridicita' da verificare

 
Nel web e' apparsa un'immagine che mostra il Nokia Searay, probabile primo Windows Phone di Nokia.
La foto è stata pubblicata da The Nokia Blog e presumibilmente fa riferimento ad un dispositivo che verrà lancoatp sul mercato germanico su operatore mobile T-Mobile Germnia. Inoltre, è raffigurata una breve descrizione del telefono sul lato.
 
Il telefono sembra identico al Nokia N9 di forma, il che significa che è anche molto facile da falsificare un'immagine come questa. Proprio come ha specificato The Nokia Blog, l'idea che Nokia avrebbe chiamato la versione finale di questo telefono 'Searay' è strana.
 
Nokia Searay
 
Se si traduce il testo in inglese, si ottiene il seguente risultato:
Guidare in sicurezza a destinazione con Nokia, anche in 3D. Mappe e navigazione vocale con Windows Mobile 7.5 (Mango). Brillante schermo da 3,7 pollici AMOLED curvo.

Tanto più che recentemente Nokia ha aperto un sondaggio per decidere il nome per la loro serie di dispositivi Windows Phone 7, con opzioni come PhoenixGenesis, ecc. Ciò significa che i telefoni attuali probabilmente si chiameranno qualcosa come Genesis Nokia N1, piuttosto che semplicemente 'Searay '.
Qualunque cosa sia, lo scopriremo prima della fine di quest'anno. Ricordiamo, infatti, che i prossimi 26 e 27 Ottobre si terrà il Nokia World, evento nel quale la casa finlandese non mancherà di presentare i suoi primi Windows Phone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?