Un milanese vince il Nokia Tune Remake con Nokia Tune Dubstep Edition

 

Il concorso Nokia Tune Remake aperto all'inizio di settembre si è concluso ed è stata scelta la nuova suoneria che verrà implementata nei prossimi terminali dell'azienda finlandese

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaIl concorso Nokia Tune Remake aperto all'inizio di settembre si è concluso ed è stata scelta la nuova suoneria che verrà implementata nei prossimi terminali dell'azienda finlandese.

Il contest "Nokia Tune Remake" aveva chiesto a musicisti, amanti della musica e appassionati di Nokia in tutto il mondo di reinventare il tema iconico Nokia nel proprio stile. Il vincitore si sarebbe assicurato il suo nuovo tema pre-caricato su oltre 100 milioni di nuovi telefoni Nokia per essere venduti in tutto il mondo, oltre ad un premio in denaro di 10.000 dollari.

Il tema originale proviene dallo spagnolo chitarrista di musica classica e compositore Francisco Tarrega e si intitola 'Grande Valse'. Ciò che noi oggi conosciamo come il Nokia tune, è semplicemente un accordo adeguato, risalente al 1902. Nokia utilizzo' il tema per la prima volta nel 1994 con la serie Nokia 2100 e nel corso del tempo ha ridisegnato e aggiornato il pezzo per soddisfare tutte le varie tipologie di dispositivi.

Valerio Alessandro Sizzi

Il vincitore del concorso ha 22 anni, milanese laureato e DJ, di nome Valerio Alessandro Sizzi. Il brano di Valerio era uno degli oltre 6200 provenienti da tutto il mondo e ha ricevuto quasi 2000 "Mi Piace" su Facebook in breve tempo. Il suo tema è stato scelto da un gruppo di sette giudici che hanno cercato tra i circa 3000 minuti di audio per trovare quello che stavano cercando.

Per ascoltare la suoneria è sufficiente accedere a questa pagina dedicata al contest.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?