Nokia C2-05 e Nokia X2-05, nuovi cellulari a basso costo

 

Nokia ha presentato due nuovi cellulari dal prezzo contenuto che mettono a disposizione carattersitiche tecniche di base a un prezzo abbordabile per le tasche di tutti

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Nokia ha presentato due nuovi cellulari dal prezzo contenuto che mettono a disposizione carattersitiche tecniche di base a un prezzo abbordabile per le tasche di tutti.

I due nuovi modelli si chiamano Nokia C2-05 e Nokia X2-05. Il primo ha apertura a scorrimento che rivela una tastiera a 12 tasti; il secondo ha invece un design più squadrato, nella parte posteriore è curvo e ha un display leggermente più ampio rispetto a quello del collega (2,2 contro 2,0 pollici).

Sebbene abbiano caratteristiche limitate, sono rivolti a un pubblico giovane. Lo sottolinea anche la presenza delle applicazioni Facebook e Twitter, alle quali comunque è possibile accedere solamente se si dispone una connessione dati GPRS (nei due modelli non è presente il Wi-Fi).

Entrambi non sono touchscreen e si basano sul sistema operativo proprietario di Nokia con interfaccia utente versione S40. Sono disponibili in diversi colori, sono dotati di memoria espandibile tuttavia nella confezione di vendita non è inclusa alcuna memoria microSD/SDHC.

Abbiamo accennato alla memoria: per l'utente ci sono 64 MB a disposizione, che possono essere ampliati fino a 32 GB. Altra funzione interessante è la possibilità di registrare tracce audio direttamente dalla radio FM.
 

Un dettaglio di Nokia C2-05
 

Per entrambi i dispositivi la batteria garantisce un'autonomia in conversazione di circa 4 ore; inoltre è presente una modestissima fotocamera a risoluzione VGA. Molto probabilmente, almeno in questi due settori, da Nokia ci si sarebbe giustamente aspettati di meglio.

Disponibilità e prezzo - In attesa di conoscere notizie in merito al prezzo e alla data di disponibilità, chi volesse dare uno sguardo più da vicino ai può collegarsi alle schede tecniche di Nokia C2-05 e di Nokia X2-05.


AGGIORNAMENTO: Nokia C2-05 sarà disponibile nell'ultimo trimestre dell'anno al prezzo di circa 50 euro (ai quali si devono aggiungere le tasse), mentre il modello Xseries sarà a disposizione sempre nello stesso periodo al prezzo di 46 euro più tasse.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?