Ovi Store diventa Nokia Store e cambia interfaccia

 

Nokia aveva annunciato lo scorso mese di maggio che avrebbe rinominato i suoi servizi Ovi, ma la fase di aggiornamento è già avviata

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaNokia aveva annunciato lo scorso mese di maggio che avrebbe rinominato i suoi servizi Ovi, ma la fase di aggiornamento è già avviata.

L'aggiornamento era previsto entro il 2012 ma non si poteva immaginare che potesse arrivare con cosi' largo anticipo. Infatti, da poche ore l'Ovi Store è ora ufficialmente noto come Nokia Store.

Tuttavia il nome non è l'unica cosa che è cambiata. Vi è una applicazione completamente rinnovata in grafica e prestazioni.

La nuova versione utilizza un'interfaccia ridisegnata costruita usando Qt Quick (libreria di codici per sviluppatori) che era stata originariamente progettata per il Nokia N9 (con MeeGo), ma ora è stata rilasciata anche per sistemi operativi Symbian.
 

Nokia Store          Nokia Store

Il nuovo app store risulta essere molto piu' veloce nella fase dia avvio e nel caricamento delle pagine. Inoltre, se è già stato effettuato l'accesso al proprio account Nokia, non è piu' necessario ogni volta che si scarica un'applicazione reinserire i dati di login.

Il nuovo Nokia App Store sarà integrato nei prossimi aggiornamenti di sistema dei telefoni Symbian. Tuttavia, già da oggi a coloro che aprono il vecchio Ovi Store compare una schermata che invita ad effettuare l'upgrade tramite OTA (over-the-air) alla nuova versione.

Entro fine anno anche tutti gli altri servizi 'Ovi' verranno rinominati in 'Nokia', per maggiori informazioni circa questo cambiamento è possibile approfondire l'argomento nel nostro articolo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?