Ecco il nuovo Nokia 603 con Symbian Belle

 

A Istanbul si è da poco conclusa la conferenza stampa di Nokia dedicata ad alcune novità del mondo Symbian Belle

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

A Istanbul si è da poco conclusa la conferenza stampa di Nokia dedicata ad alcune novità del mondo Symbian Belle. Durante l'evento sono stati presentati due prodotti: un nuovo smartphone dal prezzo contenuto con schermo a 3,5 pollici e un auricolare funzionante con la tecnologia Bluetooth e NFC.

Nokia 603 è un dispositivo che si contraddistingue senza dubbio per le caratteristiche tecniche hardware e software interessanti che sono a disposizione a un prezzo accessibile. Il nuovo telefonino sarà infatti a disposizione al prezzo indicativo di 200 euro (più tasse).

"Il nuovo telefonino è pensato per tutti coloro che stanno per acquistare il loro primo smartphone o per chi ne ha già uno vecchio e vuole cogliere l'occasione per aggiornarsi" ha affermato l'oratore dell'evento turco.

Un punto caratterizzante di Nokia 603 è la presenza dell'ultima versione software Symbian^3 Belle, che mette a disposizione dell'utente sei schermate home personalizzabili con icone fluide e dinamiche.

Il sistema operativo si integra con gli interessanti servizi offerti da Nokia, come la navigazione vocale e la possibilità di scaricare le mappe gratuitamente (con Nokia Maps). Sono incluse inoltre app per lo svago (come Angry Birds), per l'intrattenimento (Facebook e Twitter) e per il lavoro (QuickOffice).

Nokia 603, iniziate le spedizioni dello smartphone con Symbian Belle

 
NOkiaNokia ha annunciato di aver iniziato le spedizioni del nuovo Nokia 603, lo smartphone con sistema operativo Symbian Belle integrato.
Nokia 603 si contraddistingue dagli altri telefonini perchè offre prestazioni e caratteristiche molto buone ad un prezzo relativamente ridotto. Infatti, il device sarà in vendita a circa 200 euro (tasse escluse).
Il terminale monta uno schermo nHD da 3,5 pollici con una risoluzione da 640x360 pixel, 16 milioni di colori e tecnologia ClearBlack, con la quale è possibile vedere il display anche con luce solare diretta.
 
 Nokia 603
Per quanto riguarda la connettività, Nokia 603 supporta le reti reti WCDMA, GSM/EDGE e HSDPA. Il terminale dispone di connessione Bluetooth 3.0WiFi NFC. La fotocamera principale è da 5 megapixel ed è in grado di registrare filmati in alta definizione  fino a 720p a 30 fotogrammi per secondo.
 
Anche se le spedizioni sono iniziate, non sappiamo ancora quando effettivamente Nokia 603 potrà essere disponibile sul mercato italiano. Nel frattempo è possibile consultare la scheda tecnica del telefono presente su Pianetacellulare.

Nokia 603, le caratteristiche hardware
 
Dopo aver elencato la parte software, continuiamo con le carattersitiche hardware del nuovo Nokia 603.
 
Le caratteristiche hardware - Il nuovo telefonino ha uno schermo multi touch capacitivo resistente a graffi, con diagonale a 3,5 pollici e che si basa sulla tecnologia ClearBlack. Anche la parte posteriore è solida ed è progettata per essere duratura e per cavarsela senza problemi nella vita quotidiana.
 
E' presente un processore da 1 GHz progettato per ottenere buone prestazioni mantenendo limitato il consumo di energia. In accoppiata sono presenti anche 512 MB di RAM. Continuando a parlare di memoria, quella interna a disposizione degli utenti è di 2 GB e può essere espansa con schede microSD per altri 32 GB.
 
Continuiamo l'elenco citando la fotocamera a 5 Megapixel con registrazione video HD 720p a 30 fotogrammi per secondo, la tecnologia di rete GSM Quadband e HSDPA a 14,4 Mbps e le connettività AGPS, Wi-Fi e NFC. Ora lasciamo spazio a un pò di immagini del nuovo Nokia 603.
 

 
Ricordiamo che per sfruttare le caratteristiche dello smartphone è anche stato presentato il nuovo auricolare Bluetooth / NFC Nokia Luna; di esso ne parleremo nel prossimo articolo.
Nokia 603 sarà disponibile in sei colorazioni vivaci al prezzo (lo ricordiamo) di 200 euro più tasse. Per conoscere tutte le caratteristiche e per avere altre informazioni sul nuovo smartphone, è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it. Per il video, è possibile dare uno sguardo a questo articolo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?