Nokia Luna, i nuovi auricolari Bluetooth e NFC

 

Ieri ha avuto luogo a Istanbul, Turchia, la presentazione di due novità Symbian Belle

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Ieri ha avuto luogo a Istanbul, Turchia, la presentazione di due novità Symbian Belle. La prima ha avuto a che fare con lo smartphone Nokia 603, del quale abbiamo già ampiamente parlato nell'articolo precedente. La seconda, che analizziamo adesso, riguarda i nuovi auricolari senza fili Nokia Luna.

Gli auricolari Bluetooth sono caratterizzati da un design sicuramente particolare (basti vedere le immagini qui di seguito) e portano colore nella vita di tutti i giorni. Si inseriscono direttamente nell'orecchio in modo da eliminare il brusio di sottofondo (un sistema utile soprattutto negli ambienti urbani).

Possono essere usati senza l'ingombro dei fili (che come al solito finirebbero per impigliarsi nei bottoni della giacca, nel risvolto della camicia o in qualsiasi altra parte possibile e immaginabile). Sono compatibili non solamente con il 'classico' Bluetooth: infatti possono essere usati con i terminali dotati di connettività NFC e per esempio con il nuovo smartphone Nokia 603.
 

La tecnologia Near Field Communication (NFC) consente di scambiare dati tra dispositivi; normalmente può essere usata per effettuare micropagamenti, tuttavia in questo caso torna utile per essere usata con gli auricolari. E' possibile, dunque, ascoltare la musica, rispondere a una chiamata o ascoltare la radio.

Per rispondere alla chiamata, grazie alla funzione Always Ready, è sufficiente estrarre dalla base l'auricolare e cominciare a parlare. Per terminare la chiamata basta riposizionare l'auricolare.

Consentono di essere usati fino a otto ore consecutive e possono essere facilmente caricati, semplicemente riponendoli nell'apposita base. Quest'ultima viene alimentata grazie a un attacco microUSB.


Disponibilità e prezzo
- Gli auricolari wireless Nokia Luna Bluetooth Headset saranno disponibili in tutto il mondo a 69 euro più tasse.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?