Video: come viene costruito Nokia N9

 

Abbiamo trovato un video molto interessante che ci svela come viene assemblato il Nokia N9, primo smartphone dei finlandesi ad avvalersi di sistema operativo MeeGo

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaAbbiamo trovato un video molto interessante che ci svela come viene assemblato il Nokia N9, primo smartphone dei finlandesi ad avvalersi di sistema operativo MeeGo.

Il filmato ci mostra i principali step che vengono seguiti per produrre Nokia N9; dall'incisione della plastica all'inserimento dell'hardware, fino al completamento del telefono e al test finale della scocca.

Non sappiamo il motivo per il quale Nokia abbia deciso di diffondere questo video, tuttavia non è la prima volta che viene reso disponibile al pubblico il 'backstage' della produzione di uno smartphone.

Nokia N9 costruzione

Nokia N9 bianco e aggiornamento MeeGo entro fine 2011

NokiaIn occasione del Nokia World 2011, l'azienda finlandese ha annunciato il lancio dello smartphone Nokia N9 nella nuova colorazione bianco lucido.
Il device, primo t!Nokia! ad avvalersi di sistema operativo MeeGo, non subirà alcuna variazione nelle caratteristiche tecniche rispetto alla versione originale lanciata alcune settimana fa e che comprende le colorazioni nerociano magenta.
 
Nokia ha spiegato che il ritardo dell'arrivo della versione bianco lucido è dovuto "al piu' complicato processo produttivo". Nokia N9 White sarà disponibile per fine 2011 nella versione da 64 GB. La cosa certa è che il bianco dona un look and feel al dispositivo non paragonabile con altri.
Nokia N9 White
Inoltre, sempre per fine 2011, Nokia rilascerà un aggiornamento firmware che implementerà: comandi musicali nella lockscreen, possibilità di terminare le applicazioni tramite swipe dall'alto verso il basso e supporto ai tag NFC.

Video: Nokia N9 smontato pezzo per pezzo

NokiaVi proponiamo un video molto interessante nel quale ci viene mostrato un dispositivo Nokia N9 mentre viene smontato pezzo per pezzo.
A smontare, nel vero senso della parola, lo smartphone MeeGo prodotto da Nokia è stato un tizio russo munito di pazienza e cacciavite. Quella che ci viene mostrata è la composizione di Nokia N9 e di tutti i relativi micro chip.
 
Come possiamo immaginare non deve essere facile smontare un dispositivo unibody e, in effetti, cosi' è. Consigliamo dunque, qualora si dovessero verificare malfunzionamenti del terminale, di portarlo in un centro assistenza Nokia e non provvedere alla riparazione 'in casa' perchè il rischio è quello di danneggiare ulteriormente lo smartphone e invalidare la garanzia dello stesso.
 
 smontaggio Nokia N9
 
Inoltre, nel filmato notiamo una descrizione dettagliata degli elementi presenti sulla scheda madre di Nokia N9, ma è necessario sapere il russo per comprendere che cosa siano.
Tuttavia, coloro che amano il rischio e vogliono provare a smontare il proprio N9 possono seguire il video che di seguito vi proponiamo.

 

Nokia N9 Journey


Nokia N9 smontato pezzo per pezzo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?