Nokia Asha 200 e Asha 201: caratteristiche e prezzi

 

Nokia in occasione del Nokia World 2011 ha presentato la nuova linea di prodotti Asha, pensata principalemnte per quei Paesi che sono in via di sviluppo come l'india

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaNokia in occasione del Nokia World 2011 ha presentato la nuova linea di prodotti Asha, pensata principalemnte per quei Paesi che sono in via di sviluppo come l'india. Per questo motivo i terminali godono di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo dunque tutte le caratteristiche di Nokia Asha 200, 201, 300 e 303.

Nokia Asha 200 dispone della tecnologia dual-SIM con funzionalità Easy Swap, il che consente di passare in modo facile e veloce alla SIM secondaria senza il bisogno di spegnere il terminale.

Il device è ideale per coloro che si spostano molto ma vogliono comunque rimanere in contatto con i propri amici scrivendo molti messaggi, e-mail e chattare sui social network. Per questo, Asha 200 monta una comoda tastiera QWERTY.

Nokia Asha 200

Asha 200 consente di conservare ed ascoltare migliaia di canzoni grazie allo slot per memory card da 32 GB e una batteria con un'autonomia di 52 ore.

Il prodotto verrà venduto a partire dal quarto trimestre 2011 al prezzo di circa 60 euro, tasse e sovvenzioni escluse.


Nokia Asha 201
 - Il secondo modello è molto simile al Nokia Asha 200, e si differenzia soprattutto poichè non dispone di dual-SIM. Il device si rivolge ai giovani utenti che vogliono rimanere sempre connessi ai social network, hanno un budget limitato e amano ascoltare la musica.

Nokia Asha 201

Asha 201 punta molto sul reparto audio e musica grazie alla presenza di un altoparlante dalle alte performance, la radio FM stereo integrata e il Ringtone Tuner. Anche la navigazione web è semplice, veloce e accessibile.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, sono identiche ad Asha 200, cosi' come il prezzo. La distribuzione è prevista a partire da primo trimestre 2012.

Nokia Asha 200 arriva in Italia a 99 euro

Nokia Asha 200, Asha 300 e Asha 303 in anteprima Video
 
Ora vi proponiamo il video di anteprima dal vivo che la redazione di engadget ha avuto modo di realizzare durante il Nokia World 2011 di Londra.
 
Nel video vengono mostrati i tre nuovi telefonini della famiglia Asha. Nel fotogramma che si può vedere, si nota che, partendo da sinistra e scorrendo verso destra, il primo telefonino è il dual SIM Nokia Asha 200. Poi ci sono Nokia Asha 300 Nokia Asha 303.
 
Per conoscere meglio i nuovi telefonini e tutte le novità presentate durante il Nokia World 2011 vi consigliamo due modi: il primo è collegarsi alle rispettive schede tecniche, mentre il secondo è premere il tag "Nokia World" a fine articolo. Buona visione!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?