Nokia sceglie ST-Ericsson NovaThor per i prossimi Windows Phone

 

ST-Ericsson è stata scelta come fornitore per Nokia per i futuri smartphone Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/11/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaST-Ericsson è stata scelta come fornitore per Nokia per i futuri smartphone Windows Phone.

All'inizio la notizia era solo un'indiscrezione giornalistica, ma poco dopo è stata ufficialmente confermata dallo stesso Gilles Delfassy, amministratore delegato di ST-Ericsson:

"Siamo lieti di essere stati scelti da Nokia come partner chiave per gli smartphone di Windows, in linea con il nostro obiettivo di essere presenti in tutti i segmenti ed i principali sistemi operativi. Le nostre piattaforme NovaThor continuano a guadagnare popolarità in quanto consentono ai clienti di soddisfare le prestazioni degli smartphone per il mercato sempre piu' esigente".

Deve ancora essere annunciato se Nokia sceglierà alcuni degli attuali chipset ST-Ericsson NovaThor o ha intenzione di far sviluppare qualcosa di completamente nuovo. E' chiaro però che Qualcomm cesserà di essere il fornitore esclusivo di chipset Windows Phone.

Nokia ST Ericsson partnership

Attualmente ST-Ericsson ha tre piattaforme mobili popolari: l'U5500, U8500 e U9500. Tutti e tre sono processori dual-core ARM Cortex A9, hanno estensioni NEON, ARM Mali con 400 core grafici e memoria LP-RAM DDR2.

Per avere maggiori informazioni riguardo alle piattaforme di ST-Ericsson è possibile consultare le pagine ufficiali per NovaThor U5500, U8500 e U9500.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?