Il Nokia Research Center ha presentato un nuovo prototipo avveniniristico. Stiamo parlando di HumanForm, un dispositivo a forma di goccia che rappresenta il passo successivo agli schermi touchscreen.
Nokia HumanForm è stato realizzato per portare sulle mani degli utenti i benefici delle nanotecnologie e per dare uno sguardo ai telefonini che verranno. E' un prodotto flessibile e intuitivo che calca le orme di Nokia Kinect, un altro prototipo di cui vi avevamo parlato alcune settimane fa.
Consente di navigare tra i contatti, spostare le icone, guardare le foto, ricevere chiamate e di fare tutte le altre classiche operazioni che ci fanno con i telefonini. La differenza sta nel 'sistema di input' dei comandi, che è intuitivo e totalmente rivoluzionario.
Non sappiamo se Nokia HumanForm arriverà mai nei mercati. Infatti capita spesso che prototipi, per quanto affascinanti possano essere, poi non riescano a superare lo scalino finale della commercializzazione. Sappiamo sicuramente invece che HumanForm è affascinante e che merita di essere conosciuto più da vicino.
Per questo motivo ora pubblichiamo il video ufficiale del prototipo. Buona visione!