Nokia Maps v3,08 rilasciato e disponibile in download

 

Nokia ha rilasciato la versione finale di Nokia Maps v3

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/11/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaNokia ha rilasciato la versione finale di Nokia Maps v3.08, ora disponibile per il download per Symbian Anna e gli utenti Belle in seguito la versione beta lanciata pochi giorni fa.

Questo aggiornamento del servizio di navigazione satellitare offerto gratuitamente da Nokia per i suoi clienti porta con sé alcune novità molto interessanti. Prima di tutto, Nokia Maps 3.08 ora è in grado di offrirci ben quattro widgets homescreen, che includono anche servizi di traffico in tempo reale, servizio meteo.

Inoltre, è stata migliorata l'unità di navigazione e molto altro ancora. Ricordiamo che Nokia Maps offre ad oggi la navigazione vocale in 100 paesi con mappe scaricabili in locale per poterle utilizzare anche in assenza di connessione internet 3G o WiFi.

 Nokia Maps v3.08

Nokia Maps Widget - Entrando nello specifico dei nuovi widget, questi sono quattro: Maps, Drive, Check in e Guida. Queste ultimi agiscono come Foursquare e Local scout che già gli utilizzatori di Nokia Maps conoscono, solo che ora è possibile accedere ad essi direttamente dalla homescreen.

Disponibile anche il traffico in tempo reale che permetterà di risparmiare tempo per reimpostare il percorso calcolato per evitare congestioni, tutto viene fatto automaticamente dal telefono.

L'aggiornamento è disponibile attraverso il software per Pc Nokia Store oppure on line (per gli utenti di Symbian Anna) o l'applicazione Aggiornamento Software sul dispositivo stesso. In questa pagina la versione del browser di Nokia Store.

Nokia Ovi Maps 3.6 promosso nell'Ovi Store

 
Dopo avergli fatto trascorrere tre mesi in fase di test, Nokia ha reso disponibile Ovi Maps 3.6 nell'Ovi Store. Si tratta di una vera e propria promozione per l'applicazione, finora disponibile nei Nokia Beta labs, dedicata alla navigazione satellitare.
Come ci si potrà ricordare, i cambiamenti principali che ha introdotto questa versione sono lo zoom tramite i comandi multi-touch (per dispositivi Symbian^3), l'utilissima funzione che consente di scaricare le mappe direttamente sul telefonino, la mappatura del servizio di trasporto pubblico e le informazioni live sulle condizioni del traffico.
 

 
Ancora più interessante risulta il fatto che l'applicazione sia disponibile gratuitamente. E inoltre, sfruttando la possibilità di scaricare le mappe direttamente nel telefonino, consente anche di risparmiare in traffico dati: infatti non sarà necessaria la connessione a internet per usare le mappe.
 

Le novita' di Nokia Ovi Maps 3.06

 
E' stata presentata la nuova versione di Ovi Maps, il servizio gratuito di navigazione satellitare per smartphones Nokia. Uno dei cambiamenti principali riguarda il download delle mappe, che è stato reso più rapido.

 
Ovi Maps 3.06 include mappe con nuovi dati: è possibile vedere le linee ferroviarie, le metropolitane e i percorsi dei tram in più di 80 città nel mondo.
E' possibile anche condividere nei social network (Facebook, Twitter, Friendster, LiveJournal, Hyves, etc) le proprie esperienze su una località o su un esercizio commerciale (ristorante, bar, ...), oppure si può condividere un'impressione con una persona, senza che lo sappiano le altre.
 
Altra funzione interessante è l'aggiornamento sulla situazione del traffico. Mentre si è alla guida è possibile cambiare itinerario ed evitare così noiosi incolonnamenti. Il video precedente mostra come funziona questo servizio.
 

Ovi Maps: le applicazioni dell'Autunno per telefonini Nokia

 
Ovi Store è un negozio virtuale nel quale si possono trovare tutte le applicazioni dedicate alle festività autunnali per smartphones Nokia.
Se si è interessati a vivere al meglio l'Oktoberfest e a prepararsi per Halloween, su Ovi Store si possono trovare molte applicazioni che permettono di organizzare gli scherzi più divertenti, di trovare i migliori ristoranti e bar della zona e di preparare cocktail per organizzare il “party” perfetto.
Le migliori applicazioni del momento che si possono scaricare da Ovi Store dedicate alle feste autunnali sono le seguenti:
  • Happy Halloween, un gioco che serve a terrorizzare i propri amici.
  • Halloween Night, un'applicazione che svela tutte le spaventose e raccapriccianti cose che accadono il 31 Ottobre.
  • Decision Maker, un'applicazione che aiuta a scegliere che fare la sera.
  • Cocktail Mixer Remixed, un'applicazione che aiuta anche i principianti a preparare le proprie bevande preferite.
  • Ovi Mappe (conosciuto anche come Ovi Maps), il servizio di mappe con navigazione stradale inclusa compatibile con i telefonini Nokia.

Nokia: Tripadvisor diventa disponibile su Ovi Maps

 
L'unione d'intenti questa volta è avvenuta tra Nokia, colosso della telefonia mobile e TripAdvisor, probabilmente il più celebre portale di review e utililies assortite per i turisti.
La collaborazione vorrebbe portare ad un'unica grande risorsa per chi viaggia, accessibile già da Ovi Maps.
 
La comodità è, appunto, nel poter accedere a tutte queste informazioni semplicemente navigando su Ovi Maps e vedendo segnalati luoghi d'interesse, hotel, musei, eccetera, nelle vicinanze della propria zona e alle migliori tariffe; nei progetti il servizio sarà tradotto in ben 12 lingue.
 
Anche l'interattività è al centro dell'attenzione di Nokia e TripAdvisor: gli utenti potranno scegliere luogo del soggiorno, attrazioni ecc anche in base alle recensioni lasciate da altri utenti che hanno già avuto modo di esserci; a loro volta, tutti gli utenti potranno lasciare commenti e review del posto.
Per il momento il servizio offerto da Nokia e TripAdvisor, gratuito, è disponibile solo per alcune zone, ma per vederlo attivo in tutto il mondo basterà attendere entro la fine di Agosto.
 
 

Ovi Maps Client, la navigazione GPS gratuita arriva su Nokia N97

 
Nokia ha annunciato la disponibilità dell'ultima versione di Ovi Maps Client che consente in modalità gratuita di ottenere informazioni stradali e indicazioni vocali per la navigazione GPS mentre si è a piedi oppure alla guida.
 
La nuova versione di Ovi Maps richiede che su Nokia N97 sia installata l'ultima versione disponibile del firmware (sarà dunque necessario effetturare un aggiornamento) ed è disponibile per gli utenti che sul proprio N97 hanno già installato la versione 2.0.x.
 
Per scaricare e per cominciare a utilizzare il software di navigazione satellitare gratuito, è sufficiente selezionare dall'elenco l'icona di Ovi Maps che si trova all'interno del menu delle applicazioni.
La nuova versione di Ovi Maps include funzioni avanzate per la navigazione satellitare come indicazioni vocali 'passo-passo' per in 46 lingue per 74 paesi, informazioni sul traffico e mappe dettagliate in più di 180 paesi.
 
Il nuovo firmware può essere scaricato in modalità Over-The-Air, tramite la connessione a internet oppure tramite Nokia PC Suite. Come sempre avviene in questi casi, è raccomandabile effettuare un backup di sicurezza prima di procedere con l'aggiornamento.
 

Nokia 2710 Navigation Edition con Nokia Maps 2.1: anteprima

 
Nokia, la casa di telefonia finlandese leader al mondo, presenta oggi il nuovo Nokia 2710 Navigation Edition. Come si può facilmente evincere, si tratta di un cellulare dotato di sistema di navigazione AGPS con mappe Nokia Maps precaricate.
 
Il telefonino, come afferma il comunicato ufficiale della società, dovrebbe adattarsi nel migliore dei modi agli ambienti urbani e al contempo a quelli rurali. La navigazione è accompagnata dalla bussola digitale integrata e dal software con indicazioni vocali passo-passo.
 
Siccome la disponibilità della connessione a internet a volte è limitata, le mappe più importanti sono già precaricate nel telefonino in modo tale da poterle visualizzare anche se la connessione non è disponibile.
 
Il prezzo stimato per il modello, che sarà in vendita dal secondo quadrimestre del 2010, è di 110 euro.
Per ulteriori informazioni e per consultare tutte le specifiche, si consiglia di consultare la scheda tecnica di Nokia 2710 Navigation Editiondisponibile su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?