Come Personalizzare Temi e Icone su Nokia Lumia

 

Se si vuole personalizzare il proprio Windows Phone, si sappia che le 'classiche' icone blu/azzurro possono essere modificate, così come lo sfondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/11/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Se si vuole personalizzare il proprio Windows Phone, si sappia che le 'classiche' icone blu/azzurro possono essere modificate, così come lo sfondo.

Se si preferisce un colore delle icone più acceso o semplicemente diverso e se si vuole lo sfondo retroilluminato di bianco anzichè di nero, ecco la procedura che bisogna seguire:

  1. Dalla schermata principale, premere l'icona a freccia situata in alto a destra;
  2. Dall'elenco che si apre, scorrere verso il basso e selezionare "Impostazioni";
  3. Selezionare la voce "Tema";
  4. Da qui è possibile scegliere il tipo di sfondo (chiaro o scuro) e il colore di primo piano.

Personalizzare le icone della Homepage - Le icone successivamente possono essere spostate e gestite come meglio si crede, secondo le proprie esigenze. In questa seconda mini guida vediamo come si fa a spostare e a eliminare le icone della homepage.

Per modificare la schermata iniziale è sufficiente premere con il dito su un'icona per poco più di un secondo. Tenendo premuto, si può successivamente trascinarla dall'alto verso il basso. Questa può essere anche rimossa: basterà premere il dito sulla graffetta (in alto a destra dell'icona selezionata).

Per tornare alla visualizzazione normale della homepage, ripremere sullo schermo.

Facciamo un esempio, aiutandoci con Nokia Lumia 800. Rimuoviamo dalla schermata principale l'icona contatti. E se volessimo ripristinarla? Semplice: basta scorrere con il dito da destra a sinistra (o premere sulla freccia in alto a destra) per cambiare il menu.

Ora si ha sottomano l'elenco completo delle app sul telefono. Basta tener premuto sulla voce "Contatti" per alcuni secondi, fino a quando non compare un menu a tendina. Premere su quest'ultimo, sulla voce "aggiungi a start". Il gioco è fatto.

L'icona si aggiunge nel fondo della homepage; per spostarla basta seguire le istruzioni che abbiamo dato all'inizio della guida.

Guida Nokia Windows Phone: regolare la luminosita' dello schermo

 
Un modo per aumentare l'autonomia della batteria del proprio smartphone, si sa, è ridurre il consumo energetico dello schermo.
 
Lo schermo, infatti, è e rimarrà a lungo uno degli elementi che necessita di una notevole mole di batteria per funzionare (soprattutto nei modelli touchscreen, le cui dimensioni del pannello touch sono sempre più grandi); pertanto perchè non abbassarne la luminosità se si può comunque vedere bene?
 
In questi giorni abbiamo in prova Nokia Lumia 800; il dispositivo monta la versione Mango del sistema operativo Windows Phone. In questa mini-guida spieghiamo la procedura per configurare la luminosità dello schermo su un dispositivo Nokia Windows Phone.
 

 
  • Dalla schermata principale, premere la freccia che compare in alto a destra del touchscreen;
  • Scorrere verso il basso l'elenco che si è aperto e selezionare la voce "Impostazioni";
  • Scorrere nuovamente il menu verso il basso e selezionare col dito "Luminosità";
  • Regolare la luminosità secondo le proprie esigenze;
  • Premere il pulsante "indietro" e uscire dalle impostazioni. Il procedimento è concluso.

Si noti che nel punto 4. si può scegliere di regolare manualmente la luminosità; altrimenti è possibile selezionare la voce "Regola automaticamente" => "Si".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?