Nokia mette in vendita la divisione Vertu

 

Nokia, secondo le ultime indiscrezioni, ha intenzione di vendere la sua filiale Vertu, produttrice degli smartphone di lusso

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/12/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaNokia, secondo le ultime indiscrezioni, ha intenzione di vendere la sua filiale Vertu, produttrice degli smartphone di lusso. Secondo le fonti del Financial Times, i finlandesi sperano di utilizzare il denaro ricavato dalla vendita Vertu per finanziare le loro attività di produzione smartphone, che non sta andando poi così tanto bene ultimamente.

Il prezzo richiesto per l'azienda non è ancora chiaro, ma la valutazione si dice che sia attualmente in corso. Le entrate Vertu annuali sono stimate tra i 200 milioni e  300 milioni di euro, che sembra molto considerando la piccola nicchia di mercato a cui si rivolgono i prodotti Vertu. Inoltre, la società si dice che realizza un profitto positivo ogni anno, anche se non ci sono numeri specifici poichè per Vertu non vengono rilasciati risultati finanziari specifici poichè sono inglobati con quelli di Nokia.

Nokia Vertu divisione

Nokia ha nominato Goldman Sachs per sorvegliare la vendita della filiale. Vertu si dice che abbia attirato un bel po' di interesse da parte di gruppi del private equity e marche di beni di lusso, ma i colloqui per le trattative sono ancora in fase iniziale.

Nokia non ha rilasciato al momento alcuna dichiarazione ufficiale sulla vicenda, ma maggiori informazioni dovrebbero arrivare non appena le negoziazioni termineranno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?