Nokia Live View beta per MeeGo, Nokia N9 esplora il mondo in 3D

 

Nokia ha appena annunciato di aver sviluppato la versione beta della sua app Live View anche per dispositivi basati su sistema operativo MeeGo, ovvero per Nokia N9

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/12/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Nokia Beta LabsNokia ha appena annunciato di aver sviluppato la versione beta della sua app Live View anche per dispositivi basati su sistema operativo MeeGo, ovvero per Nokia N9.

L'applicazione che permette di avere una realtà aumentata è stata finora disponibile solo per i dispositivi basati su piattaforma Symbian, ma evidentemente ha raccolto interesse anche da parte degli utenti Meego, altrimenti non giustifichiamo il supporto per Qt.

Tuttavia, le apps Qt sono compatibili sia con MeeGo sia con Symbian e permettono un facile porting delle applicazioni tra le due piattaforme. Non ci si puo' non chiedere, inoltre, perché gli sviluppatori dei software Nokia non hanno realizzato l'applicazione per Qt sin dall'inizio.

 Nokia Live View Nokia Meego

Coloro che possiedono un Nokia N9 e sono interessati a provare la versione beta di Nokia Live View, possono scaricare il pacchetto di installazione seguendo questo link. E' necessario, se non si dispone già di una account Nokia Beta Labs, registrarsi gratuitamente al sito.

Nokia Link per Nokia N9 si aggiorna alla versione Beta 2

Nokia ha appena annunciato che una seconda versione beta del suo software Nokia Link è ora disponibile per il download. 

L'applicazione che permette di sincronizzare i file multimediali sul proprio Nokia N9 con il computer è ora compatibile con Windows Vista e Windows XP, oltre al supporto per Windows 7, Mac OS X 10.6 Snow Leopard e Mac OS X 10.7 Lion.
 
Con questo ultimo aggiornamento, Nokia Link permette di copiare contenuti mobili da e per Smart Playlist di iTunes e Windows Media Player di Microsoft. Inoltre, gli sviluppatori software Nokia sostengono di aver snellito il processo di eliminazione dei file dallo smartphone.
Nella foto, Nokia N9 
 
Nokia N9
Naturalmente, l'update contiene anche un gruppo di bug-fix e ottimizzazioni delle prestazioni software. 

L'applicazione non è ovviamente pronta ad abbandonare il tag beta ancora, ma dovrebbe sentirsi molto più stabile rispetta la precedente release.
È possibile ottenere l'applicazione Nokia link dal sito Nokia Beta Labs, seguendo questo link

Sarà necessario creare un account sul Beta Labs se già non ne disponiamo uno per avviare il download.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?