Dirigente Nokia contro Android e iPhone

 

A volte tirar l'acqua al proprio mulino è un'arte, infatti non è semplice cercar di convincere le persone degli aspetti positivi di un prodotto o di un servizio

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/12/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

A volte tirar l'acqua al proprio mulino è un'arte, infatti non è semplice cercar di convincere le persone degli aspetti positivi di un prodotto o di un servizio.

Fare questo tipo di lavoro in modo convincente, soprattutto se lo si fa in un settore di mercato con concorrenza agguerrita e se si rappresenta una società che deve farsi largo tra i colossi, è molto complicato. Se non si presta la massima attenzione a come si dice quello che si dice, si rischia di fare la figura del pesce lesso.

Un interessante articolo di PCWorld riporta le a dir poco curiose dichiarazioni rilasciate da Niels Munksgaard, dirigente Nokia, in un'intervista concessa al sito Pocket-lint. Secondo il dirigente, i giovani al giorno d'oggi crescono con l'iPhone e poi vengono traviati con Android.

"Quello a cui assistiamo sono i giovani che sono piuttosto spesso cresciuti con gli iPhone. Ciascuno ne ha uno. In aggiunta, in molti non si trovano a loro agio con la complessità di Android e con la sua carenza di sicurezza". Anche se non ci risulta proprio che ogni ragazzo abbia un iPhone, fino a qui le dichiarazioni di Munksgaard sono tollerabili. Ricordiamo comunque che a Nokia Android non è mai andato molto simpatico.

Preparatevi a sorridere: i giovani "vogliono essere sempre all'avanguardia, vogliono provare qualcosa di nuovo ed è perciò che stanno passando alla piattaforma Windows Phone". Noi non abbiamo nulla in contrario con WP7, tuttavia affermazioni di questo tipo lasciano il tempo che trovano e probabilmente un dirigente non le dovrebbe fare.

Indipendentemente dai pareri personali, ricordiamo che in questi giorni Steve Ballmer sta sollevando il responsabile del progetto Windows Phone a causa dei risultati al di sotto delle aspettative. Inoltre, secondo questo sondaggio, negli USA iPhone e Android annoverano ben l'82% del totale del segmento di mercato degli smartphones.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?