Nokia Store raggiunge quota 100 mila applicazioni

 

Non abbiamo avuto molto di cui scrivere riguardo al negozio di applicazioni di Nokia ultimamente, ma questo non vuol dire che Nokia Store non ha fatto progressi significativi

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/12/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaNon abbiamo avuto molto di cui scrivere riguardo al negozio di applicazioni di Nokia ultimamente, ma questo non vuol dire che Nokia Store non ha fatto progressi significativi.

Secondo i ricercatori Distimo, specializzati nell'analizzare i dati dell'App Store di Apple, il catalogo ufficiale di Nokia App ha superato quota 100.000 applicazioni.

Il conteggio esatto, secondo Distimo, è di 116.583 apps, il che rende il Nokia Store il terzo più grande catalogo di applicazioni nell'ambito del mobile.

Ci sono voluti due anni e mezzo di duro la voro da parte di Nokia per ottenere questo risultato (il negozio è stato lanciato il 26 maggio 2009 e fino a poche settimane fa si chiamava Ovi Store).

Per rapportare questi dati, ricordiamo che è servito un anno e mezzo a Android (da marzo 2009 a ottobre 2010) per ottenere lo stesso risultato, mentre l'App Store di Apple è passato da 500 a 100.000 in un anno e 5 mesi.

Nokia Store 100mila apps

E' doveroso sottolineare una cosa, pero'. Il Nokia Store contiene applicazioni (alcune) che sono riservate a specifiche piattaforme quali Symbian, Meego o S40.

Vedremo come evolverà il futuro di Nokia Store, certo è che per raggiungere i livelli degli altri due concorrenti -Android ed Apple- Nokia ha un bel po' di strada da percorrere ancora.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?