Nokia Store, 11 milioni di download al giorno nel 2011

 

Il negozio di contenuti digitali per dispositivi Nokia sta crescendo con un ritmo sostenuto

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/01/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Il negozio di contenuti digitali per dispositivi Nokia sta crescendo con un ritmo sostenuto. Secondo quanto riportato dalla stessa società finlandese, nel 2011 il Nokia Store ha raggiunto il traguardo degli 11 milioni di download al giorno. Con questo ritmo i download all'anno raggiungerebbero i 4 miliardi, cioè un miliardo per trimestre.

I dati sui download arrivano dagli oltre 300 milioni di utenti Nokia attivi in tutto il mondo certificati alla fine del 2011. E' dall'India che viene scaricato il maggior numero di contenuti. In seconda e terza posizione si collocano rispettivamente Cina e Russia. Brasile e Turchia chiudono la top 5.

Per quanto concerne i dispositivi, è da Nokia N8 che vengono effettuati più download. All'Nseries seguono Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5233, Nokia 5230 e infine Nokia C3. In Italia il trend è leggermente diverso: in vetta troviamo 5800 XpressMusic, seguito da N8, 5230, Nokia N97 Mini e da Nokia C7.

Si nota che Symbian, sebbene sia in calo in Europa (a favore di piattaforme come iOS e Android), continua ad andare bene in paesi popolosi come India, Cina, Russia, Brasile e Turchia (cioè proprio quelli dai quali arriva la maggior parte dei download).

Tra le applicazioni più scaricate nel 2011 troviamo Facebook Chat, eBuddy Messenger free, WhatsApp Messenger, High Speed 3D Free e Skype. Sono titoli che mettono in evidenza le scarse funzionalità di messaggistica della piattaforma Symbian^3.

Per quanto riguarda il fronte degli sviluppatori, sono in 177 milioni coloro che hanno ottenuto almeno un milione di download.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?