Secondo la società di analisi Morgan Stanley quest'anno sarà un grande successo per Nokia e, in particolare, per i suoi smartphone basati su Windows Phone.
I finlandesi hanno puntato molto compiendo un notevole sforzo di risorse economiche spostando la loro attenzione sul sistema operativo mobile di Microsoft e ora il frutto del loro duro lavoro sembra verrà ripagato. Almeno questo è quello che pensano gli analisti.
Nel 2012, Morgan Stanley si aspetta che le spedizioni di Nokia Windows Phone arrivino a quota 37 milioni di unità e a 64 milioni nel 2013. Questo significa che nei prossimi due anni i dispositivi Nokia Windows Phone supereranno le vendite degli smartphone Symbian.
Solo per confronto, Morgan Stanley dice che HTC spedirà 6 milioni di smartphone Windows Phone e 10 milioni nel 2013.
I dati forniti dalla società di analisi sono numeri sono piuttosto positivi se consideriamo il fatto che Windows Phone 7 OS non è stato sul mercato tanto quanto i rivali iOS e Android.
Forse il 2012 sarà l'anno in cui WP avrà un impatto importante e imponente sul mercato mondiale deilla telefonia mobile ma in questo settore le cose evolvono molto rapidamente per cui è difficile stimare le vendite future con precisione.
Nokia vende oltre 450 brevetti per Sisvel, 350 sono essenziali

