Nokia City Lens al CES 2012: la realta' aumentata di Nokia Windows Phone

 

Al CES 2012 Nokia ha mostrato City Lens, una nuova applicazione di realtà aumentata che permetterà di trovare luoghi nelle vicinanze in base alla propria posizione

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/01/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Al CES 2012 Nokia ha mostrato City Lens, una nuova applicazione di realtà aumentata che permetterà di trovare luoghi nelle vicinanze in base alla propria posizione.

L'applicazione, ancora in fase di sviluppo, dispone della modalità a visualizzazione multipla in base all'orientamento del telefono. Tenendo il proprio smartphone in posizione orizzontale (landscape) l'applicazione ci mostrerà in sovrapposizione alle immagini della fotocamera le informazioni sui luoghi che stiamo puntando con l'obiettivo.

Tenendo il telefono in posizione verticale, invece, Nokia City Lens ci mostrerà un elenco di luoghi e la mappa dall'alto.

Nokia Live View

Nel video che di seguito vi proponiamo viene mostrato piu' chiaramente il funzionamento di City Lens mentre viene eseguito sul nuovo Nokia Lumia 900, il telefono presentato al CES 2012 e basato su sistema operativo Windows Phone Mango

Non sappiamo se Nokia City Lens sarà disponibile solamente per dispositivi Windows Phone ma dubitiamo che l'azienda finlandese svilupperà  una versione per Symbian, per il quale Nokia Beta Labs sta già lavorando su Nokia Live View.

Nokia City Lens beta on Nokia Lumia 900 at 2012 CES


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?