Nokia celebra la vendita del 1,5 miliardesimo telefono della Serie 40

 

Cellulari come il Nokia Lumia 900 o N9 possono essere quelli vengono nominati piu' spesso sui giornali oppure online, ma la spina dorsale di Nokia rimangono i telefoni della Serie 40

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/01/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaCellulari come il Nokia Lumia 900 o N9 possono essere quelli vengono nominati piu' spesso sui giornali oppure online, ma la spina dorsale di Nokia rimangono i telefoni della Serie 40.

Oggi, i telefoni S40 hanno raggiunto un traguardo molto importante: 1,5 miliardi di cellulari S40 sono stati venduti.

Il 1,5 miliardesimo telefono Nokia della Serie 40 è stato il modello Asha 303 ​​venduto ad una donna di 21 anni a San Paolo, in Brasile. Noi non siamo del tutto sicuri se si tratta di una fortunata coincidenza o solo del buon e sano marketing, ma Asha 303 è l'ultimo modello della serie S40 presentato lo scorso ottobre in occasione del Nokia World.

Andando un po' indietro con gli anni, fu il Nokia 7110 il primo telefono ad essere venduto nel lontano 1999. Da allora, la serie S40 si è arricchita di nuove funzioni: touchscreen, connettività Wi-Fi, processore da 1GHz, Nokia Maps e altro.

Nokia

Nokia, in realtà, vorrebbe in futuro poter chiamare la piattaforma S40 "Smartphone Lite" perchè al giorno d'oggi i telefoni di questa serie sono dei veri e propri mini-smartphone che permettono di avere un cellulare con funzioni avanzate ad un prezzo accessibile.

Ad ogni modo, complimenti a Nokia e alla piattaforma S40.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?