Nokia Lumia 910 presto disponibile nel mercato olandese

 

Nokia Lumia 910 deve ancora essere annunciato ma lo smartphone è già apparso in un rivenditore olandese on-line

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/01/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaNokia Lumia 910 deve ancora essere annunciato ma lo smartphone è già apparso in un rivenditore olandese on-line.

Il dispositivo sfoggia una scheda tecnica molto simile alla versione di Lumia 900 esclusiva per gli Stati Uniti, fatta eccezione per la mancanza della tecnologia LTE e la presenza di una fotocamera da 12 megapixel.

Al momento non sappiamo quando il telefono verrà lanciato sul mercato olandese. Non ci sono ulteriori informazioni per il dispositivo sul sito web del rivenditore, ma vi è un modulo di iscrizione che notificherà la disponibilità dello smartphone a chi interessato all'acquisto.

Il fatto che vi è una versione globale di Lumia 900 senza supporto per l'LTE rende possibile la commercializzazione del telefono anche nel nostro mercato, data la scarsa disponibilità di reti LTE al di fuori degli Stati Uniti.

 Nokia Lumia 910

La cosa strana è che Lumia 910 senza supporto LTE è praticamente identico al Lumia 800. L'unica differenza sta nelle dimensioni dello schermo: Lumia 800 ha un display da 3,7 pollici, mentre Lumia 910 ha un display da 4,3 pollici.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni circa la disponibilità di Lumia 910 anche per il mercato italiano.

Nokia: Nuovo Nokia Lumia 910 presto in Europa

Nell'articolo di ieri abbiamo parlato del nuovo Nokia Lumia 910, dicendo che è comparso sul sito di un rivenditore olandese e annunciando le sue caratteristiche tecniche (che sinteticamente sono identiche a quelle di Nokia Lumia 800, eccezion fatta per le dimensioni dello schermo).
 
Il dubbio iniziale era che si potesse trattare di un errore di pubblicazione; tuttavia la pagina dedicata al nuovo modello non è stata rimossa e ciò induce a pensare che di errore non si possa parlare. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sulla sua disponibilità. Nokia Lumia 910 sta arrivando in Europa. E' una questione di settimane.

Nokia Lumia 910, camera da 12 MP smentita ufficialmente

NokiaAlcuni giorni fa erano emerse le prime indiscrezioni sul Nokia Lumia 910 secondo cui lo smartphone srà dotato di una fotocamera da 12 megapixel. Ora, invece, è arrivata l'ufficialità che la super-camera non ci sarà.
 
La conferma ufficiale arriva direttamente dal responsabile del reparto fotocamere di Nokia, Damian Dinning. Al capo della Experience Imaging della divisione Nokia Smart Devices è stato chiesto da un fan di commentare le voci che circolavano nelle ultime ore e Damian ha risposto che una camera da 12 MP su Lumia 900 semplicemente non esiste.
 
Un altro aspetto interessante che condividiamo con voi emerso durante la conversazione che ha avuto luogo su Twitter tra Damian e il fan è che il Nokia Lumia 900 utilizza lo stesso sensore da 8,7 megapixel di Lumia 800 e Nokia N9. Il sensore permette all'utente di catturare video in formato 16:9 in una risoluzione più alta rispetto ai tradizionali sensori 4:3.
Nokia Lumia 910
 
Pertanto, se uno smartphone WP con fotocamera da 12 megapixel non è nei programmi di Nokia, non possiamo fare a meno di chiederci che cosa mai l'azienda finlandese svelerà al MWC questo mese. Il più grande evento del settore si sta avvicinando velocemente e Nokia sembra non abbia molte novità da svelarci, forse a causa dei problemi finanziari riscontrati negli ultimi rapporti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?