Nokia ha confermato poche ore fa tramite il suo profilo Twitter ufficiale che sono iniziate le vendite dei dispositivi con sistema operativo Nokia Belle pre-installato. Questo significa che gli smartphone attualmente in esecuzione su Symbian Anna disporranno a breve della nuova versione SO Nokia Belle.
Dispositivi come Nokia N8, E7, C7, E6, X7, C6-01 e 500 saranno tutti acquistabili con Nokia Belle pre-installato. L'ultima versione del sistema operativo Symbian offre funzionalità e un'esperienza utente più in linea con quella di Android e iOS.
Nokia ha confermato che i dispositivi aggiornati saranno disponibili in un certo numero di mercati a aprtire da Turchia e India. Successivamente, le vendite dei telefono con il nuovo software inizieranno anche in altri mercati, Italia compresa.
Per quanto concerne, invece, i dispositivi già in possesso dei clienti Nokia, l'aggiornamento software che porterà Nokia Belle è atteso il prossimo 8 febbraio. A svelare la data è lo stesso sito ufficiale di Nokia Vietnam e lo conferma l'immagine di seguito.