Nokia Belle: aggiornamento disponibile per tutti

 

Nokia Belle è arrivato con un giorno d'anticipo, anche se dopo numerosi rinvii nel corso delle ultime settimane che tanto hanno innervosito gli utenti dei dispositivi Symbian Anna

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/02/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
NokiaNokia Belle è arrivato con un giorno d'anticipo, anche se dopo numerosi rinvii nel corso delle ultime settimane che tanto hanno innervosito gli utenti dei dispositivi Symbian Anna.

Un giorno d'anticipo come dicevamo, in quanto Nokia Belle era atteso per domani, 8 febbraio. Secondo numerose segnalazioni, pero', Nokia Belle è ora disponibile per Nokia N8, C7, C6-01, E7, E6, X7 e 500

Per scaricare e installare l’aggiornamento è necessario collegare il proprio dispositivo al computer e cercare tramite il software Nokia Suite la disponibilità del nuovo firmware. Se disponibile, l'aggiornamento puo' essere installato ricordando sempre di effettuare prima un backup dei dati per sicurezza.

Nokia N8

Il pacchetto del file di installazione pesa 209 MB, per cui è consigliabile procedere attraverso Ovi Suite e no tramite OTA (da dove al momento non sembra disponibile l'update) e la versione firmware che viene installata su C6-01, C7-00, E7-00, X7-00 e N8 è la numero 111.030.609 mentre per E6 è la numero 111.030.625.

Ricordiamo, infine, che la disponibilità varia a seconda dei paesi, dei modelli e dell’eventuale brandizzazione degli operatori telefonici per cui potrebbe non essere immediatamente disponibile l'aggiornamento per il proprio smartphone.

Nokia Belle: l'aggiornamento arriva settimana prossima

 
NokiaNokia ha confermato tramite un post sul suo account Twitter che l'aggiornamento al sistema operativo Belle inizierà ad essere rilasciato per i vecchi dispositivi a partire dalla prossima settimana.
Anche se Nokia aveva già promesso l'aggiornamento per il mese di febbraio, sembra che i finlandesi siano pronti a rilasciare l'update con una settimana di anticipo.
I dispositivi che verranno aggiornati a Belle includono: Nokia N8Nokia E7Nokia E6Nokia X7Nokia C6-01Nokia C7Nokia 500 Nokia Oro.
 
Nokia ha anche confermato che sono iniziate le spedizioni dei nuovi Nokia N8, C7 e C6-01 con l'aggiornamento Belle pre-installato e sicuramente altri smartphone si aggiungeranno a questi tre al più presto.
 
Se si dispone di uno dei dispositivi di cui sopra, consigliamo di cercare quotidianamente dal menu impostazioni - telefono- aggiornamenti la disponibilità di nuovo software in quanto il sistema operativo Belle porta con sè molte migliorie rispetto a Symbian Anna.
 
Symbian Belle
 
Ricordo, infine, che Nokia ha deciso di non chiamare il prossimo aggiornamento 'Symbian Belle' a favore di 'Nokia Belle' perchè Symbian è considerato ormai obsoleto in confronto alle nuove funzionalità presenti nelle future versioni del software Nokia.

Nokia: Aggiornamento imminente per Symbian Belle su Nokia N8

NokiaGli utenti di Nokia N8 in attesa di mettere le mani sulla versione Belle del sistema operativo Symbian non dovranno attendere troppo tempo ormai.
Le ultime indiscrezioni riportano che il nuovo firmware dello smartphone di punta dei finlandesi grazie alla sua fotocamera da 12 megapixel è stato appena avvistato sul Navifirm.
 
Per coloro che non conoscono Navifirm, si tratta di uno strumento che consente di scaricare tutti i firmware di Nokia direttamente dai server del produttore finlandese, senza dover passare attraverso il software Nokia Update. Navifirm contiene i firmware, i codici prodotto e ogni genere di informazioni relative ai prodotti Nokia.
 
Navifirm Nokia N8

 
Di solito, quando un firmware appare su Navifirm passa poco tempo dal suo rilascio ufficiale da parte di Nokia. Un po' come accade quando esce una nuova versione del browser web Mozilla Firefox che, poche ore prima del suo debutto pubblico, è possibile scaricare la nuova release direttamente dal server FTP di Mozilla.
 
Purtroppo, i proprietari di Nokia E7, E6, X7, C6-01, C7 e Nokia 500 dovranno aspettare un po' più a lungo per ottenere l'aggiornamento a Symbian Belle. Non sappiamo quanto al momento.
Nuova ROM Symbian Belle per Nokia N8 disponibile
 
NokiaIl Nokia favorito degli ultimo tempi, il Nokia N8, è in attesa (come molti altri suoi simili) di ricevere l'aggiornamento software Belle. Tuttavia, coloro che non riescono proprio ad attendere, hanno la possibilità di installare la nuova versione della ROM Belle disponibile da poche ore.
 
La prima versione della ROM era uscita qualche mese fa per Nokia C7, ma l'aggiornamento numero v111.030.609 porta con sè una buona dose di nuovi widget e le transizioni sono ora molto piu' fluide, considerando il fatto che il processore di N8 è un ARM 11 a 680 MHz.

Purtroppo, ancora non sappiamo quando Nokia ha intenzione di rilasciare la versione finale del sistema. Chi, invece, non vuole attendere oltre puo' scaricare il firmware  v111.030.609 da questa pagina e procedere con l'installazione. Come sempre, ricordiamo che si tratta di un aggiornamento a vostro rischio e pericolo perchè in caso di malfunzionamenti la garanzia del produttore non risponde.
 
Nokia Symbian belle   Nokia Symbian belle   Nokia Symbian belle
 
Nel video che di seguito vi proponiamo possiamo notare il firmware Belle (ROM) in esecuzione su un Nokia N8.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?