Nokia 803 potrebbe avere il sensore della fotocamera piu' potente ad oggi disponibile

 

Al Mobile World Congress 2012 potrebbe essere annunciato il nuovo smartphone Nokia 803 basato su sistema operativo Symbian

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/02/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaAl Mobile World Congress 2012 potrebbe essere annunciato il nuovo smartphone Nokia 803 basato su sistema operativo Symbian. Il dispositivo, secondo le indiscrezioni, sarà probabilmente l'ultimo telefono che esegue il sistema operativo di casa Nokia.

Secondo quanto riferito, il Nokia 803 sarà caratterizzato da uno schermo AMOLED da 4 pollici e non da 3,5 pollici come precedentemente annunciato. Il telefono dovrebbe vantare, inoltre, di una porta HDMI, connettività NFC e slot microSIM.

La cosa più importante, però, è che l'ultimo portatile Symbian si dice avere il sensore della fotocamera piu' grande fino ad oggi disponibile. Inoltre, la camer sarà dotata di zoom ottico e si potrebbe quindi paragonare Nokia 803 ad una vera e propria fotocamera digitale.

Nokia 803

Nokia 803 dovrebbe essere disponibile sul mercato nel mese di maggio, ma le informazioni ufficiali le attendiamo a Barcellona durante il MWC (27 febbraio - 1 marzo).

 Nokia N803, svelato il manuale d'uso del successore di N8

NokiaI colleghi di pocketnow sono riusciti ad acquisire il manuale d'uso di un certo Nokia N803 in esecuzione su Symbian Belle. Dando un rapido sguardo al profilo dello smartphone  è chiaro come N803 rivolgerà la massima attenzione al reparto fotocamera, il che significa che potrebbe essere il successore delNokia N8, noto per la sua macchina fotografica performante da 12 megapixel.
 
Nel manuale d'uso non vengono menzionate le specifiche della fotocamera, ma dalle prime indiscrezioni Nokia utilizzerà una versione migliorata del sensore N8, forse una versione ancora più grande.
 
Inoltre, ci sono voci riguardo al telefono cellulare di prossima uscita che parlano di zoom ottico, che, se confermate, farà di N803 lo smartphone con il miglior reparto foto e video presente sul mercato.
 
Nokia 803
 
Altre informazioni riguardano l'hardware interno di questo telefono. A quanto pare, Nokia N803 disporrà di un processore da 1GHz, memoria RAM da 512MB, schermo da 3,5 pollici con risoluzione WVGA, NFC, porta HDMI e connettività DLNA.
Il telefono dovrebbe essere annunciato in occasione del Mobile World Congress 2012 a febbraio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?