Nokia Carla in spedizione nel Q3, aggiornamenti in arrivo entro fine anno

 

Nokia Carla, il sistema operativo successore di Nokia Belle, è attualmente in sviluppo e arriverà entro la fine dell'anno per la maggior parte degli smartphone Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/02/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaNokia Carla, il sistema operativo successore di Nokia Belle, è attualmente in sviluppo e arriverà entro la fine dell'anno per la maggior parte degli smartphone Nokia.

Il rilascio dei primi dispositivi Nokia Carla, tra cui Nokia 603, 700 e 701,  è atteso nel terzo trimestre di quest'anno, mentre l'aggiornamento per i dispositivi già venduti è atteso nel quarto trimestre dell'anno.

Ricapitolando, Nokia Carla arriverà in due tranche: la seconda generazione di smartphone sarà in vendita già con Carla preinstallato dal terzo trimestre 2012, il resto degli smartphone già venduti e che ora dispongono di Belle riceveranno Carla nel Q4 2012.

I dispositivi per cui è previsto l'aggiornamento nel quarto trimestre sono: N8, C7, E7, X7, E6, C6-01. Ossia, gli stessi modelli che attualmente sono in esecuzione su Nokia Belle.

Nokia Carla

Tuttavia, i dispositivi che non supportano NFC e montano processori da 1GHz otterranno una versione 'light' di Nokia Carla per evitare che le prestazioni vengano meno.

Infine, abbiamo appreso che il successore di Nokia N8, che dovrebbe essere presentato Lunedi in occasione della conferenza stampa di Nokia al MWC, non sarà l'ultimo dispositivo a funzionare su sistema operativo Nokia Carla. Ci sono almeno altri due smartphone in sviluppo e tutti e due dovrebbero uscire quest'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?