Nokia annuncia nuovo Nokia 808 PureView da 41 Megapixel

 

Nokia al Mobile World Congress stupisce tutti presentando un inaspettato modello, nome in codice Nokia 808 PureView, caratterizzato da una fotocamera da ben 41 Megapixel

Scritto da Redazione il 27/02/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
Nokia al Mobile World Congress stupisce tutti presentando un inaspettato modello, nome in codice Nokia 808 PureView, caratterizzato da una fotocamera da ben 41 Megapixel.

Dotato di tecnologia  di imaging Nokia PureView, questo modello presenta una fotocamera incredibile con ottica Carl Zeiss e sensore da 41 Megapixl.

Questa fotocamera è in grado di effettuare uno zoom massimo senza perdere nemmeno un pixel. La registrazione video, inolte, permette di registrare in HD a 1080p con zoom 4X lossless, capace di zommare senza perdere qualità video.

Grazie al sistema Nokia Rich Recording, sarà possibile anche registrare audio di altissim qualità, potendo anche sfruttare la tecnologia Dolby Digital Plus per un playback audio attraverso il canale surround 5.1.
Nokia 808

La fotocamera principale inoltre dispone di facedetection, attivazione immediata con tasto apposito, autofocus e touch focus oltre ad una apertura focale F2.4  e macro da 15 cm.

Lo smartphone Nokia 808 PureView dispone di un display da 4 pollici, con risoluzione 640x360 pixel 16:9 nHD, con display Amoled da 16.7 milioni di colori e tecnologia Gorilla Glass, per dare una maggiore resistenza agli urti.

Le sue dimensioni sono 123x60x13.9 mm e 169 grammi di peso.

Nokia 808
Dispone di una memoria interna da 16 GB e supporto microSD da 32 GB e la batteria consente 11 ore di autonomia su rete GSM e 6.5 ore su rete WCDMA.
Sempre in ambito multimediale, troviao uscita HDMI e tecnologia wifi DLNA per trasmettere audio e video in tutti i dispositivi wireless.A livello di connettività, troviamo Bluetooth 3.0, Wifi, sistema NFC contactless.
Nokia 808

Nella scocca sono presenti una uscita microUSB e l'audio da 3.5 mm. Tra le altre funzioni troviamo A-GPS, radio FM.
Online la scheda tecnica del Nokia 808 Pureview

 

Nokia 808 PureView: esempi foto e video

 
Viste le numerose persone scettiche per quanto concerne le prestazioni della fotocamera di 808 PureView, abbiamo raccolto le prime immagini e i primi video rispettivamente scattate e girati con il cameraphone.
Per visualizzare le immagini in alta definizione, ossia l'originale scattata con il Nokia 808 PureView, è sufficiente cliccare sulle miniature qui in basso.
 
Nokia 808 PureView  Nokia 808 PureView  Nokia 808 PureView  Nokia 808 PureView

Oltre alle quattro foto che vi proponiamo nella galleria allegata a questo articolo, ci sono anche tre campioni di video girati in full HD a risoluzione 1080p.
 
Ora, dobbiamo sottolineare il fatto che i video che vi abbiamo qui proposto sono stati girati all'incirca un mese fa, quando il software di 808 PureView ancora era in fase di sviluppo. Cio' vuol dire che la versione finale del software del dispositivo che sarà in vendita al pubblico potrebbe migliorare ancora di molto le prestazioni della fotocamera.
 

Video: Nokia 808 PureView in anteprima al MWC 2012

Nokia al Mobile World Congress 2012 ha presentato uno smartphone davvero innovativo e ideale per tutti gli amanti della fotografia: Nokia 808 PureView.
Il Nokia 808 PureView è dotato di un ampio sensore ad alta risoluzione da 41 megapixel con ottica Carl Zeiss ad elevata performance e nuova tecnologia di "pixel oversamplig".  Cio' significa che a risoluzioni standard (2/3, 5 e 8 megapixel) sarà possibile zoomare senza perdere nitidezza d'immagine catturando 7 pixel di informazione, condensandoli in un unico pixel per ottenere le immagini più reali che mai.
 
La tcnologia pixel oversamplig utilizzata a massima risoluzione (38 megapixel), invece, significa la possibilità di scattare una fotografia e in seguito zommare, modificare l’inquadratura, ritagliare e ridimensionare l'immagine per mostrare livelli di dettaglio senza precedenti.
 
Di seguito la video anteprima con le principali caratteristiche di Nokia 808 PureView registrato dai nostri inviati al Mobile World Congress a Barcellona.
 

Nokia 808 PureView vince il premio 'Miglior nuovo dispositivo' al MWC 2012

 
Il vincitore dell'ambita categoria dei Global Mobile Awards - Miglior dispositivo dell'anno - dove partecipano i migliori handset, smartphone o tablet al Mobile World Congress 2012 è stato assegnato al Nokia 808 PureView.
 
Il Nokia 808 PureView, che probabilmente ha provocato grande interesse grazie alla sua fotocamera con sensore da 41 megapixel, è stato votato degno del premio da una giuria di giornalisti e analisti che frequentano l'evento spagnolo.
 
Ecco cosa ha detto Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo di dispositivi intelligenti di Nokia, a proposito del premio:
E' un premio fantastico, perché significa che conta l'esperienza di consumo. Si tratta di tecnologia, ma è come tecnologia viene usata che fa in modo di dare al consumatore finale una fantastica esperienza. L'imaging è fantastico, l'audio è fantastico, la tecnologia di navigazione è fantastica.
[Nokia 808 Pure View] è solo il primo segnale di un cambiamento da parte di Nokia. Stiamo portando grandi prodotti ai nostri consumatori - e che questo è solo l'inizio. C'è molto di più in futuro.
Nokia 808 PureView
 
Oltre alla fantastica fotocamera da 41 megapixel di cui vanta, Nokia 808 PureView dispone di uno schermo touch AMOLED da 4 pollici, trasmettitore FM, Radio FM con RDS. 
 
Per tutte le caratteristiche sul terminale vi rimandiamo alla scheda tecnica di Nokia 808 PureView. 

Nokia 808 PureView: Anteprima video Nokia 808


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?