Nokia chiude il suo servizio Ovi Share

 

Nokia ha inviato una mail a tutti i suoi utenti Ovi Share informandoli circa la triste chiusura del servizio

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/03/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaNokia ha inviato una mail a tutti i suoi utenti Ovi Share informandoli circa la triste chiusura del servizio.

Per coloro che non conoscevano il servizio, Ovi Share era la versione di Nokia di Dropbox, che ha consentito a tutti i possessori di un account Ovi di caricare contenuti come immagini e video dai loro telefoni cellulari nei server di Nokia.

Purtroppo, Ovi Share è ormai terminato. Dopo il 13 marzo gli utenti non saranno più in grado di caricare i file e l'ultima data per scaricare tutti i file che sono stati caricati sui server di Nokia è il 30 maggio. Il 31 maggio, il servizio si spegne completamente.

Nokia Share

Seguendo il termine del Nokia Ovi Store, la conclusione del servizio Ovi Share è "parte della rivisitazione dei servizi Nokia per concentrarsi sulla telefonia mobile e servizi basati sulla localizzazione". Tuttavia, con l'account Ovi Share sarà ancora in possibile accedere a tutti gli altri servizi Nokia.

Purtroppo per gli utenti Symbian, nessuno dei principali servizi di archiviazione on-line ha un'applicazione nativa che può essere utilizzata per memorizzare i propri file online. L'unica soluzione potrebbe giungere da Microsoft che potrebbe rilasciare una versione Symbian del loro SkyDrive, ma questo non è sicuro accadrà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?