Nokia Lumia 800 ha una delle fotocamere più performanti nel regno Windows Phone (o almeno fino a quando non uscirà HTC Titan 2). Tuttavia, questo non significa che Nokia sfrtutti a pieno cio' che il sensore mette a disposizione.
A questo proposito, la società finlandese ha da poco confermato che c'è una nuova caratteristica per la fotocamera di Lumia 800 in sviluppo, che arriverà molto presto tramite aggiornamento software.
La notizia è arrivata dall'account Twitter personale di Damian Dinning - il capo della divisione fotocamera Nokia. A quanto pare, l'applicazione nativa Panorama è in una fase di sviluppo quasi ultimata e potrebbe quindi arrivare con il prossimo aggiornamento software.
Infatti, se le indiscrezioni precedenti sono vere, l'applicazione panorama sarà solo una parte di una più vasta scala di aggiornamenti per la fotocamera da 8 megapixel montata su Lumia 800. La nuova versione firmware dovrebbe includere il miglioramento della qualità di immagine e una serie di nuove funzioni.
Nokia Lumia 800: nuovo aggiornamento per migliorare la batteria


Nokia Lumia 800 sfida con successo l'atmosfera

Comunque, Lumia 800 ha continuato a salire fino a 23km, dove la temperatura esterna è scesa allo spaventoso -61 centigradi. Il telefono è riuscito a scattare 2GB di foto con la sua macchina fotografica lungo il percorso. Il pallone ha raggiunto un'altitudine massima di 32 km (dove si è registrata una temperatura ancora piu' fredda, -70 centigradi) e il telefono cellulare WP7.5 è sopravvissuto al viaggio, che è durato 2 ore e 22 minuti in totale.

Sapevamo che Lumia era molto robusto. Con altri telefoni abbiamo dovuto includere una batteria extra e un riscaldatore. Non abbiamo avuto bisogno di farlo con Lumia - è stato il migliore in questo campo. Lumia 800 aveva ancora la connettività dati a 8 km sopra la terra, percio' ha sicuramente una buona antenna installata. Non abbiamo fatto per divertimento - abbiamo usato il Nokia Lumia 800 come uno strumento scientifico serio, e i risultati sono stati notevoli.In altri esperimenti precedenti, ASTRA 7, è stato usato un HTC Trophy (un altro portatile Windows Phone). I precedenti esperimenti avevano raggiunto un'altezza di 18,2 chilometri dopo 1 ora e 16 minuti di volo.