Nokia Lumia 800: App Panorama e Aggiornamento per Batteria

 

Nokia Lumia 800 ha una delle fotocamere più performanti nel regno Windows Phone (o almeno fino a quando non uscirà HTC Titan 2)

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/03/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaNokia Lumia 800 ha una delle fotocamere più performanti nel regno Windows Phone (o almeno fino a quando non uscirà HTC Titan 2). Tuttavia, questo non significa che Nokia sfrtutti a pieno cio' che il sensore mette a disposizione.

A questo proposito, la società finlandese ha da poco confermato che c'è una nuova caratteristica per la fotocamera di Lumia 800 in sviluppo, che arriverà molto presto tramite aggiornamento software.

La notizia è arrivata dall'account Twitter personale di Damian Dinning - il capo della divisione fotocamera Nokia. A quanto pare, l'applicazione nativa Panorama è in una fase di sviluppo quasi ultimata e potrebbe quindi arrivare con il prossimo aggiornamento software.

Nokia Lumia 800ù

Infatti, se le indiscrezioni precedenti sono vere, l'applicazione panorama sarà solo una parte di una più vasta scala di aggiornamenti per la fotocamera da 8 megapixel montata su Lumia 800. La nuova versione firmware dovrebbe includere il miglioramento della qualità di immagine e una serie di nuove funzioni.

Nokia Lumia 800: nuovo aggiornamento per migliorare la batteria

 
NokiaNokia ha sviluppato un nuovo aggiornamento firmware per il suo Lumia 800 che arriverà in diversi paesi in quattro diversi momenti: il primo blocco oggi, e di nuovo il 4 aprile, l'11 e il 18.
 
La ragione di spalmare la disponibilità dell'aggiornamento in piu' momenti è che l'update per Windows Phone deve passare attraverso una serie di autenticazioni, così come la sperimentazione obbligatoria e le procedure di approvazione che ogni singolo fornitore deve svolgere prima di rilasciare il nuovo firmware per la propria rete.
 
Nokia Lumia 800
Oltre alla durata migliorata della batteria, il nuovo aggiornamento, che porta la versione numero 1600.2487.8107.12070, porta con sè miglioramenti dei bassi audio per una migliore voce e musica di qualità, così come i tasti funzione che ora si illuminano a tutti i livelli di luminosità.
 
Si può controllare esattamente quando l'aggiornamento arriverà nella nostra regione sul sito Europe Nokia. Per quanto concerne l'Italia, al momento della stesura di questo articolo, l'aggiornamento è in fase di approvazione sia per i telefoni unlocked, che per quelli locked.
 

Nokia Lumia 800 sfida con successo l'atmosfera

 
Nokia
Mettere uno smartphone su un pallone ad elio e dopo farlo volare alto nel cielo si è dimostrato un passatempo popolare (ci fu anche un iPad che ha sfidato le alte quote in passato), ma ora è la volta di Nokia Lumia 800.
 
Nokia Lumia 800 è entrato a far parte del progetto ASTRA realizzato dall'università del South Hampton. Lo smartphone ha volato a 32 km di altezza senza alcun tipo di accessorio per aiutare il dispositivo a fronteggiare il freddo o mantenere la connettività. E le condizioni nell'alta atmosfera sono piuttosto insidiose.
 
Il Nokia Lumia 800 Lumia è riuscito a mantenere la connettività dei dati e l'invio di rapporti fino all'altezza di 8 Km. Secondo quanto riferito, gli altri dispositivi hanno mantenuto la connettività attiva solo fino al raggiungimento dell'altezza di 5km.

Comunque, Lumia 800 ha continuato a salire fino a 23km, dove la temperatura esterna è scesa allo spaventoso -61 centigradi. Il telefono è riuscito a scattare 2GB di foto con la sua macchina fotografica lungo il percorso. Il pallone ha raggiunto un'altitudine massima di 32 km (dove si è registrata una temperatura ancora piu' fredda, -70 centigradi) e il telefono cellulare WP7.5 è sopravvissuto al viaggio, che è durato 2 ore e 22 minuti in totale.
 
Nokia Lumia 800 progetto astra
 
il team di ASTRA ha commentato sottolineando il fatto che non c'era nessun hardware supplementare per aiutare Lumia 800 a resistere alle condizioni atmosferiche. Ecco quello che il team ha avuto da dire sulle prestazioni del telefono:
Sapevamo che Lumia era molto robusto. Con altri telefoni abbiamo dovuto includere una batteria extra e un riscaldatore. Non abbiamo avuto bisogno di farlo con Lumia - è stato il migliore in questo campo. Lumia 800 aveva ancora la connettività dati a 8 km sopra la terra, percio' ha sicuramente una buona antenna installata. Non abbiamo fatto per divertimento - abbiamo usato il Nokia Lumia 800 come uno strumento scientifico serio, e i risultati sono stati notevoli.
In altri esperimenti precedenti, ASTRA 7, è stato usato un HTC Trophy (un altro portatile Windows Phone). I precedenti esperimenti avevano raggiunto un'altezza di 18,2 chilometri dopo 1 ora e 16 minuti di volo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?