Nokia Lumia 800 e 710, funzione Mobile HotSpot presto in arrivo

 

Nel nostro articolo della settimana scorsa avevamo fatto notare che per gli smartphone Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 800, per il dispiacere degli utenti, non è disponibile la funzione hotspot Wi-Fi

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/03/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Nel nostro articolo della settimana scorsa avevamo fatto notare che per gli smartphone Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 800, per il dispiacere degli utenti, non è disponibile la funzione hotspot Wi-Fi.

L'hotspot Wi-Fi consente di condividere la rete 3G di uno smartphone con altri dispositivi compatibili, dotati di connessione Wi-Fi. La funzione sarà disponibile invece al momento del lancio su Nokia Lumia 900 e sul più recente Nokia Lumia 610, presentato al Mobile World Congress di Febbraio.

L'amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, aveva affermato mesi orsono che questa funzione sarebbe stata resa disponibile anche su Lumia 800. Ora, secondo quanto si apprende da una sessione di domande e risposte pubblicata sul Nokia Connects blog, anche Lumia 710 (nella foto) è entrato nella lista dei candidati.

Nokia Lumia 710

La funzione sarà presto disponibile tramite un aggiornamento software (ottenibile tramite il programma Zune di Microsoft).

"DOMANDA: When will the tethering update for the Lumia devices be pushed out? RISPOSTA: It will be in coming soon for 800 and 710 via Zune update, for 610 and 900 it will be available at launch"


La data precisa non si conosce, tuttavia non ci sarà da aspettare molto. Per altri dettagli è possibile dare uno sguardo al blog Nokia. Per conoscere più da vicino i membri della famiglia Lumia, consigliamo di fare un tour nella sezione dedicata agli smartphones Nokia.

Nokia Lumia 610 supporta la funzione Wi-Fi hotspot, ma Lumia 800 e 710 no

 
Unwired View ha scoperto una caratteristica interessante che riguarda il prossimo Nokia Lumia 610: la capacità di usare il telefono come un hotspot Wi-Fi. Fin qui tutto va bene, ma c'è qualcosa che non quadra.

Ora, di per sé la funzione non è particolarmente innovativa e questa funzionalità è stata di fatto aggiunta in Windows Phone con l'aggiornamento 7,5 noto anche come Mango.
Tuttavia, il motivo per cui è giusto evidenziare la possibilità di usare il Lumia 610 come hotspot è che si tratta del primo smartphone della serie Lumia a supportare questa caratteristica - né il Lumia 800 né il 710 pur essendo più costosi supportano l'hotspot Wifi.
 
Nokia Lumia 610
Non sappiamo il perchè Nokia ha deciso di implementare l'hotspot sul dispositivo meno costoso e tenerlo lontano dai modello piu' costosi. Naturalmente, Nokia potrebbe aggiungere questa funzione in futuro attraverso un aggiornamento software, ma poi ci si chiede perché non è stata inclusa sin dal primo giorno.
 

Nokia Lumia 800 e 710: aggiornamento software il 27 giugno

 
NokiaDurante la conferenza stampa di presentazione del nuovo Windows Phone 8, Microsoft ha comunicato che i dispositivi Lumia esistenti (710, 800, e altri) non potranno essere aggiornati a WP8, ma riceveranno comunque la versione ridotta Windows Phone 7,8, che porta una nuova homescreen in stile Windows Phone 8, tra le altre minori caratteristiche.
 
Tuttavia, Nokia ha promesso di continuare a sostenere i dispositivi della serie attuale Lumia rilasciando in futuro aggiornamenti costanti che aggiungeranno alcune caratteristiche uniche per i telefoni Lumia.
 
Inoltre, Nokia ha appena annunciato che Lumia 710 e Lumia 800 riceveranno un aggiornamento software a partire dal prossimo 27 giugno. Questo aggiornamento porterà caratteristiche come la condivisione di internet, flip-to-silence e il media streaming.
 
Nokia Lumia 710_800
 
Tutto questo oltre ad alcune altre caratteristiche che Nokia ha annunciato per la gamma Lumia, come ad esempio i miglioramenti della fotocamera, la condivisione dei contatti, il contatore dei dati trasferiti, supporto per la tecnologia DLNA ed esclusivi giochi Zynga come Words With Friends e Draw Something.
Se disponete di un dispositivo Nokia Lumia vi consigliamo di attendere la notifica della disponibilità del nuovo aggiornamento la prossima settimana.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?