Nokia: Recensione Auricolare Bluetooth Nokia BH-112

 

Di seguito vi proponiamo la recensione di Nokia BH-112, utile e comodo auricolare Bluetooth in vendita già dallo scorso anno al prezzo di circa 30 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/03/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Di seguito vi proponiamo la recensione di Nokia BH-112, utile e comodo auricolare Bluetooth in vendita già dallo scorso anno al prezzo di circa 30 euro.

Contenuto della confezione di vendita

  • Auricolare Bluetooth Nokia BH-112
  • Caricabatterie compatto Nokia AC-11
  • Guida rapida grafica, manuale disponibile on-line
  • Cuscinetti intra-auricolari Nokia misura S / M / L dello stesso colore del dispositivo
  • Due ganci per orecchia
  • Laccetto per trasporto

Colori per tutti i gusti - Come si nota dalle foto allegate,  l'auricolare Nokia BH-112 è disponibili in cinque diversi colori: ciano, magenta, verde, bianco e nero. Anche i ganci per l'orecchia e i cuscinetti sono dello stesso colore dell'auricolare.

Installazione e funzionamento - Installare il dispositivo è molto semplice e si puo' fare in breve tempo. Premendo il pulsante di accensione al primo utilizzo una voce ci dice di accendere il bluetooth del telefono (o altro dispositivo compatibile) da cui eseguire una ricerca dei dispositivi al fine di associare l'auricolare. Una volta avvenuta l'associazione tra auricolare e telefono è possibile iniziare subito ad usare Nokia BH-112.

Audio e qualità sonora - Testato con un Nokia N8, abbiamo dovuto alzare il volume del telefono al massimo in quanto l'audio di Nokia BH-112 non è risultato essere molto alto. Tuttavia, la qualità è buona. Spingendoci oltre, abbiamo provato ad ascoltare un brano musicale tramite l'auticolare e possiamo confermare che cio' è possibile, anche se l'audio non è molto fluido.

Autonomia e praticità - Il Nokia BH-112 ha una forma arrotondata e pesa appena 8,1 grammi. Vantaggio di questi auricolari è la compatibilità non solo con i telefoni Nokia, ma anche con tutti i dispositivi dotati di connettività bluetooth. BH-122 supporta le connessioni multiple, il che consente l’utilizzo contemporaneo con più di un telefono - indispensabile per coloro che hanno un telefono per lavoro ed uno personale.

L'autonomia, confermiamo dal nostro test, si aggira sulle 4,5 / 5 ore in conversazione, mentre in modalità standby Nokia fa sapere che è circa di 140/150 ore.

Considerazioni finali - Per il prezzo di circa 30 euro (iva inclusa), Nokia BH-112 è un buon prodotto. Tra i punti a favore di BH-112 ci sono : supporto alle multiconnessioni, semplicità di uso e compatibilità con tutti i dispositivi bluetooth.

Video anteprima Nokia BH-112


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?