I primi Nokia Windows Phone CDMA debuttano in Cina

 

Come annunciato la scorsa settimana, Stephen Elop si è recato in Cina per annunciare l'introduzione del più grande mercato del mondo dei primi Windows Phone firmati Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/03/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Come annunciato la scorsa settimana, Stephen Elop si è recato in Cina per annunciare l'introduzione del più grande mercato del mondo dei primi Windows Phone firmati Nokia.

In seguito all'accordo con l'operatore China Telecom, è stato annunciato che da Aprile il primo dispositivo commercializzato nel paese asiatico sarà 800C. Il suo prezzo di riferimento sarà di 3.599 Renmimbi Cinesi (circa 430 euro).

Nokia 800C è la versione con rete CDMA di Nokia Lumia 800. Il resto delle caratteristiche dovrebbero rimanere le medesime (a parte l'interfaccia utente con caratteri cinesi e alcune applicazioni dedicate).

Nella seconda meta' dell'anno, in base a quanto si può leggere dal comunicato stampa congiunto di Nokia e China Telecom, debutterà anche la versione CDMA del più economico Nokia Lumia 610 con l'ottica di venire incontro a un target più giovanile (e che vuole spendere meno).

La piattaforma Windows Phone invece aveva già fatto il debutto ufficiale in Cina agli inizi di Marzo, con l'introduzione di HTC X310e Eternity (approfondimento).

Nokia finora è stata presente in Cina con i 'tradizionali' modelli Symbian. Tuttavia, come noto da più di un anno, questa piattaforma sarà sostituita in toto con Windows Phone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?