Nokia Lumia 900, Lumia 610 e 808 PureView da Maggio in Italia

 

Sono iniziate su Nstore

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/04/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Sono iniziate su Nstore.it le prenotazioni per Nokia Lumia 900, Lumia 610 e 808 PureView. Tutti e tre i nuovi smartphone dell'azienda finlandese annunciato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona arriveranno sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di maggio.

Nokia Lumia 900 - Lo smartphone sarà disponibile da maggio al costo di 599 euro. Il dispositivo si basa sul sistema operativo Windows Phone di Microsoft e ruota attorno ad un display da 4,3 pollici AMOLED Clearblack. Con scocca in policarbonato, Lumia 900 supporta la videochiamata, Nokia Drive, Nokia Music e Internet veloce grazie al browser Internet Explorer 9.

Nokia Lumia 900

Nokia Lumia 610 - Lo smartphone sarà disponibile da maggio al prezzo di 199 euro. Il dispositivo si basa su sistema operativo Windows Phone di Microsoft e ruota attorno ad un display da 3.7 pollici con risoluzione WVGA. Tra le altre features: fotocamera da 5 megapixel, processore da 800MHz e memoria RAM di 256MB con 8GB di memoria on-board.

 Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 808 PureView - Lo smartphone sarà in vendita da maggio al prezzo di 599 euro. Il sistema operativo è Nokia Belle. Il dispositivo ha una fotocamera molto potente con sensore da 41 megapixel e 16 GB di memoria interna.

Nokia Lumia 808
 

Nokia 808 PureView non sara' venduto nel Nord America

NokiaCon una decisione che non dovrebbe sorprendere nessuno, Nokia non rilascerà il Nokia 808 PureView nel mercato nord americano.
L'informazione proviene dal sito web developer di Nokia, che elenca la disponibilità del cameraphone 808 PureView come 'Globale', con una nota a fondo pagina che esclude il Nord America.
 
Nokia ha detto in passato che, una volta iniziata la commercializzazione di propri dispositivi Windows Phone per il mercato nordamericano, non avrebbe più lanciato nuovi telefoni Symbian e Serie 40. Nokia 808 PureView esegue il sistema operativo Nokia Belle (Symbian). 
 
Purtroppo, per tutti gli americani del Nord che vogliono mettere le mani sul primo smartphone con fotocamera da 41-megapixel non resta che importarlo non appena il dispositivo sarà nei negozi nel resto del mondo.
 

Nokia 808 PureView in pre-ordine nel Regno Unito

 
Abbiamo già visto Nokia PureView Nokia 808 in pre-ordine in vari mercati, Italia compresa, ma ora il telefono dalla super-fotocamera da 41 megapixel è disponibile per il pre-ordine anche nel resto d'Europa, piu' precisamente nel Regno Unito.
 
Lo store online Clove.co.uk offre il cameraphone, ma il prezzo è molto piu' alto rispetto a quanto dobbiamo pagare noi italiani per ordinare Nokia 808 PureView. Nel Regno Unito il prezzo ammonta a 538,80 sterline, che equivale a circa 655 euro, mentre il prezzo richiesto nel nostro Paese è di 599 euro.
 
Come mai una differenza di 100 euro? Naturalmente il prezzo è estremamente positivo per noi, ma ci auguriamo che i rivenditori del Regno Unito si siano sbagliati e propongano un'offerta più appetibile per il Nokia 808. Un rivenditore olandese, per esempio, ha reso disponibile in pre-ordine il dispositivo per 565 euro.
Nokia Lumia 808 PureView
Clove non fa menzione ad una data di uscita, ma da noi lo smartphone arriverà a maggio. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al nostro precedente approfondimento.
 

Nokia 808 PureView in vendita in Italia da Giugno

 
Lo smartphone con fotocamera a 41 Megapixel presentato ufficialmente durante lo scorso Mobile World Congress di fine Febbraio arriverà in Italia. Nokia ha comunicato la data di disponibilità nel Bel Paese e ora sappiamo che ci sarà da aspettare fino a Giugno.
 
Nel comunicato non è stata riportata la data precisa; comunque sia, si presume che Nokia 808 PureView arriverà entro pochi giorni, ossia agli inizi del prossimo mese. E' stato reso noto invece il prezzo di vendita, in linea con quello dei principali top smartphone del momento: 599 euro IVA inclusa.
 
La caratteristica principale dello smartphone è PureView, ossia il livello massimo della tecnologia fotografica che oggi è stato raggiunto dalla pluriennale collaborazione tra Carl Zeiss e Nokia. Nokia 808 è il primo modello a disporre di questo comparto fotografico.
Sebbene le foto ad alta risoluzione siano troppo pesanti per essere condivise sui social network, possono comunque essere processare e ridotte a risoluzioni più normali (come ad esempio 5 o 8 Mpx tramite una nuova tecnologia di “pixel oversampling”), garantendo una qualità dell'immagine superiore alla media.
Lo smartphone si è aggiudicato anche dei premi, "tra cui il Best Mobile Device al Mobile World Congress 2012 e il riconoscimento Best Imaging Innovation 2012 da parte della TIPA (Technical Image Press Association)".
 
Il sistema operativo è Symbian Belle. Altre caratteristiche di punta del modello sono la registrazione video full HD 1080p, il playback con zoom 4x senza perdita di qualità (lossless) e la tecnologia Nokia Rich Recording, che consente di registrare l'audio con la qualità simile a quella di un CD.
In Italia anche Lumia 900 e 610 - Nokia ha comunicato anche le date di disponibilità di altri smartphones della famiglia Lumia: Nokia Lumia 900 arriverà in Italia a fine Maggio, mentre Nokia Lumia 610 è già in vendita nei negozi.
 
Ora vi proponiamo un'anteprima di Nokia 808 PureView registrata al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
 

Nokia lancia 808 PureView in India

 
NokiaNokia ha finalmente lanciato l'attesissimo Nokia 808 PureView in India, che come già sappiamo, sarà uno dei primi mercati al mondo ad ottenere il telefono. Il telefono è disponibile al prezzo equivalente di circa 484,5 euro, il che rende lo smartphone uno dei telefoni Nokia più costosi della storia sul mercato indiano.
 
Naturalmente, il costo che vi abbiamo riportato è il prezzo massimo di vendita al dettaglio, per questo non escludiamo che il prezzo reale possa rivelarsi inferiore.  
Giusto per ricapitolare alcune delle funzionalità del telefono cellulare, il Nokia 808 PureView ha una potente fotocamera da 41 megapixel che utilizza la tecnologia PureView di Nokia per combinare più pixel per creare immagini di alta qualità.

Lo smartphone, inoltre, possiede la capacità di zoom digitale nelle foto fino a 3x senza perdita di dati.
 
Nokia 808 PureView
 
 

Nokia 808 PureView disponibile nel mercato USA

 
NokiaDopo aver inizialmente dichiarato che anche in America del Nord sarebbe arrivato in commercio il nuovo Nokia 808 PureView, Nokia ormai si appresta all'annuncio ufficiale del lancio.
 
I Nokia 808 PureView saranno venduti attraverso Amazon.com e costeranno 699 dollari senza contratto. Nessuna data di uscita precisa è stata menzionata al momento, ma i pre-ordini inizieranno entro questa settimana. Inoltre, è anche possibile iscriversi per essere avvisati quando il dispositivo sarà in vendita.
 
 
Nokia 808 PureView
 
Pezzo forte del dispositivo è la fotocamera da 41 megapixel in grado di realizzare scatti fotografici e video in alta definizione con una qualità mai vista prima su un dispositivo mobile. Potete vedere alcuni esempi di video girati con Nokia 808 Pureview a questa pagina, oppure esempi di fotografie a questa pagina.
Per tutto il resto delle specifiche tecniche sul terminale, vi rimando invece alla scheda tecnica di Nokia 808 PureView.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?