Nokia 808 PureView, nuovi scatti mettono la fotocamera alla prova

 

Dopo le prime foto che vi abbiamo proposto alcune settimane fa, Nokia ha rilasciato nuovi scatti effettuati col suo Nokia 808 PureView

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/04/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Dopo le prime foto che vi abbiamo proposto alcune settimane fa, Nokia ha rilasciato nuovi scatti effettuati col suo Nokia 808 PureView. Le immagini sembrano confermare che l'obiettivo dello smartphone è di alta qualità, paragonabile a quello di molte fotocamere digitali professionali oggi sul mercato.

Come potete vedere, le immagini sono molto ben definite, a parte l'effetto sfocato leggermente lungo i bordi delle foto, che è tipico di tutti gli obiettivi.
Siamo davvero impressionati dai livelli di rumore estremamente bassi, così come la definizione a dir poco eccellente dei piccoli dettagli (come le foglie in contrasto con il cielo), senza segni apparenti di aloni.

Nokia 808 PureView

Le immagini qui proposte sono state compresse, per cui al fine di valutare ancora meglio la qualità della fotocamera di Nokia 808 PureView vi invitiamo a vedere la galleria completa in alta definizione sul sito ufficiale Nokia.

Nokia 808 PureView: foto test della fotocamera da 41 MP

La sorprendente fotocamera da 41 megapixel presente nel nuovo Nokia 808 PureView ha vinto un premio e non possiamo fare a meno di vedere quanto sia potente. Vi proponiamo quindi altre fotografie esempio che ci mostrano le prestazioni del cameraphone.
Ricordiamo che Nokia 808 PureView dispone si' di una fotocamera da 41 MP ma effettivamente la massima  risoluzione con la quale le immagini possono essere scattate è di 38 megapixel.
 
Il Blog Handheld ha avuto  la possibilità di testare il Nokia 808 PureView e queste sono le miniature di alcune foto scattate col terminale. Per vedere le immagini alla risoluzione reale è sufficiente cliccare sulla foto - attenzione pero' che ogni file pesa oltre 10 MB.
 
Nokia 808 PureView Nokia 808 PureView
Nokia 808 PureView Nokia 808 PureView

Vale anche la pena notare che il Nokia 808 PureView dovrebbe arrivare sul mercato fra un paio di mesi, per cui Nokia ha tutto il tempo per lucidare il firmware di elaborazione delle immagini.
 

Nokia 808 PureView, nuovi scatti fotografici

 
Abbiamo aggiornato la nostra galleria con due nuove foto che sono state scattate con Nokia 808 PureView, il che ci puo' dare una linea generale di come scatta le fotografie il prossimo smartphone di Nokia.
Pezzo forte di Nokia 808 PureView è la camera principale da 41 megapixel. Tuttavia, la maggior parte delle foto sono state ridimensionate a 5 megapixel, che permette presumibilmente di vedere il meglio della tecnologia PureView. Il risultato è comunque davvero impressionante.
 
La gamma dinamica e la quantità di piccoli dettagli catturati dall'obiettivo di PureView è splendido e anche se non possiamo dire nulla circa la loro accuratezza, i colori certamente hanno un aspetto gradevole. Per non parlare della profondità di campo, che normalmente è quasi impossibile da ottenere con un cameraphone.
 
Nokia 808 PureView
 
Ricordo, Nokia 808 PureView sarà disponibile in Italia nel mese di maggio al prezzo di 599 euro. Tra le altre caratteristiche del terminale, segnalo la presenza della nuova tecnologia di "pixel oversamplig" che permette, a risoluzioni standard (2/3, 5 e 8 megapixel), di zoomare senza perdere nitidezza d'immagine catturando 7 pixel di informazione.
Infine, vi segnalo che pochi giorni fa vi abbiamo proposto una breve anteprima video che mostra un filmato girato con la camera di Nokia 808 PureView. Da non perdere.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?