Nokia Lumia PureView: probabili foto del prossimo Windows phone

 

Pochi giorni fa sono trapelate alcune nuove immagini che rappresentano un nuovo smartphone targato Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/04/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
NokiaPochi giorni fa sono trapelate alcune nuove immagini che rappresentano un nuovo smartphone targato Nokia. Le prime indiscrezioni presumono che il telefono in questione sia  il Nokia Lumia PureView - lo smartphone gemello di Nokia 808 PureView con sistema operativo Windows Phone.

Secondo le immagini, Lumia PureView dovrebbe disporre di uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione HD, un processore Krait dual-core a 1,5 GHz, GPU Adreno 320, una fotocamera da 41 megapixel - stesse caratteristiche tecniche del Nokia 808 PureView ad eccezione del solo sistema operativo che in tal caso è Windows Phone versione Apollo.

Se le informazioni venissero confermate a livello ufficiale, Nokia Lumia PureView ha tutte le carte in regola per essere lo smartphone fiore all'occhiello della prossima generazione di Windows Phone. Forse, ma in questo campo le considerazioni sono soggettive, il design del telefono non è fra i migliori.

Nokia Lumia PureView 1

Speriamo che entro questa o la prossima settimana Nokia rilascerà maggiori informazioni sul Lumia PureView o qualsiasi altro modello è stato rappresentato nelle foto.

Nokia Lumia PureView 2

Nokia, i prossimi PureView 'non necessariamente con sensore a 41 Mpx'

L'accoppiata PureView-Carl Zeiss, che debutterà ufficialmente nei negozi con il nuovo Nokia 808 PureViewcontinuerà a esistere anche nei prossimi smartphones.
Considerando che la collaborazione tra Nokia e Symbian sembra essere ormai al termine, è lecito aspettarsi che la nuova tecnologia PureView - abbinata alla qualità e all'esperienza di Carl Zeiss - faccia il debutto anche sui modelli Lumia (con sistema operativo Windows Phone).
 
Secondo quanto riportato dall'autorevole engadget.com, il capo del Product Marketing Vesa Jutila ha affermato che in programma ci sono diversi nuovi modelli caratterizzati dal comparto fotografico ad alta definizione. Per il dirigente ci sono diversi modi tramite i quali Nokia ne potrà produrre uno (facendo intendere che se il prossimo modello non sarà Symbian potrà essere un Windows Phone).
 
I prossimi telefonini in arrivo, sempre comprensivi di ottica Carl Zeiss, grazie a nuove tecniche di campionamento dell'immagine potranno evitare la presenza dello zoom ottico, in modo da essere più sottili. Inoltre i prossimi PureView "non dovranno necessariamente avere il medesimo sensore a 41 Megapixel".
 
Se è vero che i prossimi modelli avranno un'ottica meno ingombrante e una risoluzione inferiore, sembra che la presentazione del primo modello PureView a 41 Mpx sia servita principalmente per attirare l'attenzione di stampa e di utenti e per rilanciare il marchio Nokia.
Ricordiamo che lo smartphone sarà in vendita in Italia a partire da Giugno (non è stata precisata la data, pertanto si presume che si tratti dei primi giorni del mese) al prezzo di 599 euro IVA inclusa. Per approfondimenti è possibile leggere la scheda tecnica di Nokia 808 PureView.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?