Nokia Lumia 610 NFC presentato ufficialmente

 

Dopo le prime indiscrezioni di qualche ora fa, Nokia ha presentato in via ufficiale il 'nuovo' Nokia Lumia 610 NFC

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/04/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaDopo le prime indiscrezioni di qualche ora fa, Nokia ha presentato in via ufficiale il 'nuovo' Nokia Lumia 610 NFC.

Come da anticipazioni, Lumia 610 NFC è il primo dispositivo Windows Phone dotato di tecnologia Near Field Communication. Per il resto delle specifiche tecniche, lo smartphone è identico alla versione standard Lumia 610. Questo significa che i telefoni condividono lo stesso display LCD da 3,7 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera da 5 megapixel in grado di effettuare registrazioni video a 720p, processore con clock a 800MHz, memoria RAM di 256MB e memoria interna da 8 GB.

Proprio come con il processore e la RAM, Nokia non ha dovuto apportare modifiche speciali per Windows Phone Mango 7,5 per incorporare il supporto NFC, anche se questo dovrebbe diventare uno standard dei prossimi dispositivi a partire dalla versione WP Tango.

Nokia Lumia 610 NFC

Il telefono cellulare viene venduto in Europa su rete Orange, ma al momento non abbiamo informazioni circa il prezzo e da quale giorno preciso Nokia Lumia 610 NFC sarà commercializzato.
 

Nokia Lumia 610 in Asia da fine aprile, a maggio in Italia
 
Nokia ha appena annunciato l'introduzione di Nokia Lumia 610 nel calendario delle prossime uscite del mercato indiano. Il primo paese ad ottenere lo smartphone piu' economico basato su piattaforma Windows Phone WP della società sarà Filippine, dove le vendite inizieranno a partire dall'ultima settimana di aprile.
 
Successivamente, a maggio, Nokia Lumia 610 sarà disponibile anche in Cina, Hong Kong, Indonesia, Malaysia, Singapore, Taiwan e Vietnam. Il resto dei mercati otterranno Lumia 610 Lumia entro la fine di questo trimestre (30 giugno).
 
Il prezzo al dettaglio suggerito di Nokia per il Lumia 610, tasse e sovvenzioni escluse, è di 189 euro.  In Italia, lumia 610 sarà disponibile da maggio al prezzo di 199 euro. 
 
Tra le caratteristiche di Lumia 610, oltre al sistema operativo Windows Phone di Microsoft, segnaliamo lo schermo da 3.7 pollici con risoluzione WVGA; fotocamera da 5 megapixel, processore da 800MHz e memoria RAM di 256MB con 8GB di memoria integrata per l'archiviazione di files.
 
 
Nokia Lumia 610 NFC svelato in video, presto l'annuncio
 
Da poche ore è trapelato un video che mostra il nuovo Nokia Lumia 610 NFC, che potrebbe essere il primo telefono Windows Phone dotato di tecnologia NFC. L'anno scorso Nokia ha fatto sapere di avere intenzione di integrare l'NFC in tutti i suoi telefoni futuri, ma ci aspettavamo che si iniziasse con uno dei modelli di fascia più alta.
Nokia Lumia 610 NFC sembra essere identico al normale Lumia 610, che Nokia ha presentato al MWC quest'anno, fatta eccezione per la nuova tecnologia Near Field Communication.
 
Il video è stato rilasciato da Nokia e ci mostra come lo smartphone può essere utilizzato semplicemente per seguire qualcuno su Twitter o ascoltare musica tramite il diffusore 360 Play che fu lanciato sul mercato assieme a Nokia N9.
 
Il Nokia 610 Lumia NFC sarà probabilmente annunciato in questi giorni per cui rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo Windows Phone.

Nokia Lumia 610 NFC


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?