Nokia Lumia: 10 caratteristiche interessanti

 

Sul blog Nokia Conversations abbiamo trovato un articolo interessante che spiega dieci caratteristiche intelligenti degli smartphones Nokia Lumia

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Sul blog Nokia Conversations abbiamo trovato un articolo interessante che spiega dieci caratteristiche intelligenti degli smartphones Nokia Lumia.

L'articolo, che parla delle "10 cose che non avreste mai pensato che Nokia Lumia fosse in grado di fare" merita sicuramente una menzione, considerato anche il periodo poco felice che la società finlandese sta trascorrendo (si vedano gli ultimi tetri risultati trimestrali).

I nuovi smartphones della serie Nokia Lumia in commercio sono una manciata e il più rappresentativo tra loro è Nokia Lumia 900 (nella foto sotto). Il modello attualmente è disponibile negli Stati Uniti, ma arriverà a breve anche in Europa e in Italia.

Dunque, cominciamo. Sapevate che con un Nokia Lumia si può...

Nokia Lumia 900

1. Scattare una foto dalla schermata di blocco - Se la schermata del telefono è nera, basta premere il tasto della fotocamera e in pochi istanti si avvia la relativa app.

2. Leggere i codici QR senza app particolari - A differenza di altri sistemi operativi, con Windows Phone basta far uso dell'applicazione di Bing (già integrata), premendo sull'icona a forma di occhio e inquadrando il codice. Bisogna comunque essere connessi a internet.

3. Videochiamare - Usando WP Tango o Skype Beta si possono videochiamare tutti i contatti della rubrica, usando la videocamera frontale.

4. Ascoltare la radio - Una volta collegati gli auricolari si possono ascoltare le stazioni radio FM direttamente dall'applicazione Musica.

5. Prolungare l'autonomia della batteria - Dalle impostazioni, spuntando la voce 'risparmio energetico', si prolunga l'autonomia del telefonino. Funzione utile quando non si ha il caricatore a portata di mano (si noti che questa impostazione può essere impostata automaticamente quando la carica sta per finire).

6. Formare gruppi - La divisione dei contatti un gruppi può essere un escamotage per gestire più velocemente i rapporti con gli amici, i familiari o con i contatti di lavoro. In questa maniera si possono vedere direttamente dalla schermata home gli aggiornamenti di stato degli amici o delle persone più care.
 
7. Funzioni vocali - Per chiamare un contatto quando si hanno le mani occupate basta pronunciare "chiama roby", oppure nella stessa maniera è possibile dettare brevi messaggi di testo (al massimo di 10 secondi).
 
8. Usare le app senza entrare nel Marketplace - Se si conosce già il nome di un'applicazione, la si può scaricare direttamente senza accedere allo store digitale. Dalla schermata principale è sufficiente andare nel menu e successivamente fare una ricerca tra le applicazioni o nel Marketplace.
 

 
9. Usare Local Scout - Local Scout è un'app che consente di condividere le esperienze in base a dove ci si trova; in questo modo si possono trovare molte idee sul da farsi quando ci si trova in una nuova località.
 
10. Chiamare ristoranti per nome - Se ci si dimentica del numero di telefono di un ristorante (o di un'altra attività commerciale), andando su Nokia Maps lo si può facilmente recuperare.
 
11. Indicazioni di navigazione e Trasporti pubblici - Questo undicesimo punto all'elenco lo aggiungiamo noi. Una funzione molto utile, specialmente quando si visitano le metropoli all'estero, è Nokia Drive, che fornisce le indicazioni vocali con tanto di mappe per raggiungere la destinazione. Si tratta di un servizio gratuito! Inoltre è possibile anche ottenere informazioni sugli orari dei mezzi del trasporto pubblico locale. Molto utile.



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?