Nokia, nuovo stabilimento in Vietnam

 

Dopo i numerosi tagli ai posti di lavoro dell'ultimo anno e mezzo, Nokia ha cominciato ufficialmente i lavori per la realizzazione di un nuovo stabilimento per la produzione di telefonini in Vietnam

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/04/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Dopo i numerosi tagli ai posti di lavoro dell'ultimo anno e mezzo, Nokia ha cominciato ufficialmente i lavori per la realizzazione di un nuovo stabilimento per la produzione di telefonini in Vietnam. Lo ha annunciato la stessa società finlandese con un comunicato stampa.

Per celebrare l'evento ieri si è svolta una cerimonia. La nuova sede produttiva sarà localizzata in Vietnam-Singapore Industrial Park, nella provincia di Bac Ninh (indicata con la graffetta nell'immagine presa da Google Maps) e nasce per soddisfare la crescente domanda mondiale di telefonini.

Lo stabilimento si estende su un'area di 17 ettari e dovrebbe essere ultimato e operativo entro i primi mesi del 2013. Servirà a costruire principalmente dispositivi a basso valore aggiunto, in special modo per i mercati emergenti.


Nokia opera in Vietnam dal 1996. Attualmente detiene due uffici operativi nella regione: a Ho Chi Minh City e ad Hanoi. Lo scorso Novembre aveva fondato Nokia (Vietnam) LLC con lo scopo di costruire il nuovo stabilimento di produzione in Vietnam.

"Apprezziamo molto gli sforzi di Nokia per trasformare questo impegno in una realtà. Questo si tradurrà in una crescita degli investimenti esteri in Vietnam e a Bac Ninh in particolare. Speriamo che dalla decisione derivi non solamente un maggior valore economico, ma anche benefici sociali - per esempio assunzioni e una miglior conoscenza delle tecnologie mobili" ha affermato il rappresentante vientamita Nguyen Nhân Chien.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?