Nokia e Carl Zeiss rinnovano la partnership

 

Nokia e Carl Zeiss hanno confermato la partnersihp esclusiva che li lega ormai da diversi anni e che ha dato vita a smartphones del calibro di Nokia N8, Nokia N9, Nokia Lumia 900 e del simbolico Nokia 808 PureView (nella foto sotto) con ottica a 41 Megapixel

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/05/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Nokia e Carl Zeiss hanno confermato la partnersihp esclusiva che li lega ormai da diversi anni e che ha dato vita a smartphones del calibro di Nokia N8, Nokia N9, Nokia Lumia 900 e del simbolico Nokia 808 PureView (nella foto sotto) con ottica a 41 Megapixel. L'accordo è stato annunciato con un comunicato stampa:

"Quando abbiamo unito le nostre forze con Nokia nel 2005 volevamo spostare i limiti della fotografia nei dispositivi mobili. Guardando ai sette anni di successi trascorsi insieme, siamo fieri delle innovazioni e dei prodotti di successo che sono stati realizzati. Oggi celebriamo il prolungamento della nostra collaborazione con una nuova tecnologia [la Pureview] che è già un punto di riferimento per il settore".

Le parole precedenti erano di Michael Kaschke, AD di Carl Zeiss AG. Secondo quanto affermato da Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia, "Carl Zeiss è stato un partner fondamentale per la realizzazione della tecnologia Pureview"; inoltre ha continuato dicendo che ci saranno ulteriori innovazioni nella tecnologia fotografica sugli smartphones nei prossimi mesi e anni.

Nokia 808 PureView

Tradotto, vedremo sicuramente altri dispositivi con un apparato fotografico di alta qualità. Pureview dovrebbe aver concluso l'avventura con Symbian e la potrebbe proseguire sui modelli Lumia Windows Phone. Novità importanti potrebbero essere presentate al Nokia World 2012 di Settembre, se non prima.

La distribuzione di Nokia 808 Pureview, per la cronaca, comincerà proprio questo mese. Problema legato all'utilità del sensore a 41 Mpx a parte, si spera che l'addio dato da tempo da Nokia a Symbian non freni troppo le vendite del dispositivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?