Nokia, in arrivo dispositivi ibridi tablet-smartphone

 

Il presidente uscente di Nokia Jorma Olilla ha confidato all'autorevole Financial Times alcuni dei progetti futuri della società

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/05/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Il presidente uscente di Nokia Jorma Olilla ha confidato all'autorevole Financial Times alcuni dei progetti futuri della società.

Quella che fino a pochi giorni fa era la prima azienda venditrice di telefonini al mondo - dopo 14 anni è stata scalzata da Samsung - per il futuro a intenzione di presentare una serie di dispositivi mobili 'smart' ibridi. Non è stata comunicata la possibile finestra temporale.


"I tablet sono importanti e perciò per il futuro si stanno valutando soluzioni che contemplino dispositivi ibridi"

Jorma Olilla, in carica alla società finlandese da ben 27 anni, ha espresso la propria fiducia nei piani futuri della società, anche se ha sottolineato che la difficile situazione attuale è frutto di scelte fatte troppo tardivamente per quanto concerne il segmento smartphones. In altre parole, Nokia si è cullata a lungo sugli allori, non riuscendo a fronteggiare l'invasione degli smartphones cominciata con Apple iOS e Android.

Il nuovo presidente Risto Siilasmaa, dal canto suo, ha difeso l'operato dell'azienda, anche per tutelarsi da un'eventuale fuga degli investitori, che (secondo quanto riporta Reuters) ormai sono esasperati.

Noi saremmo alquanto curiosi di vedere l'integrazione tra smartphones e tablet Windows. Ricordiamo comunque che Windows 8 e la nuova versione di Windows Mobile saranno presentate nella seconda metà dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?