Nokia Reading in anteprima al Salone del Libro di Torino

 

Al 25

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/05/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Al 25.mo Salone Internazionale del Libro di Torino Nokia ha presentato Nokia Reading, una piattaforma virtuale che consente di avere nel proprio telefono della gamma Lumia tutti i libri che si vogliono, in ogni istante.

L'applicazione, realizzata in seguito alla forte crescita che gli eBook stanno facendo registrare, rende più completa l'esperienza d'uso degli smartphones Windows Phone della società finlandese.

Gli utenti hanno modo di sfogliare un catalogo di opere e di scegliere quelle che sono più interessanti. I libri digitali sono archiviati per categoria o per importanza (per esempio è disponibile la sezione dei best seller) e si dividono in gratuiti e a pagamento. Prima di procedere all'acquisto, c'è la possibilità di leggere le prime pagine degli scritti.


E' possibile sfogliare l'elenco anche per autore o, per esempio, per casa editrice. I titoli a disposizione sono numerosi e sono pubblicati dai principali editori italiani come Mondadori, Feltrinelli, Einaudi, Sperling & Kupfer, De Agostini, Giunti, Piemme, Newton Compton, etc. Il catalogo include anche migliaia di opere letterarie e di grandi classici.

Nokia Reading che verrà - Prossimamente l'applicazione sarà aggiornata. Sarà resa disponibile una funzione che consentirà all'utente di creare una propria pagina personalizzata, chiamata 'news stream', nella quale leggere tutti gli aggiornamenti sui temi scelti (per esempio musica, sport, tecnologia e molto altro).

Nokia Reading sugli smartphone Lumia


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?