Come anticipato nel nostro articolo di ieri, Nokia ha presentato quattro nuovi telefonini. Sono tutti semplici ed economici e due di loro mettono a disposizione la funzione dual SIM. Saranno disponibili a circa 35-38 euro più tasse entro i prossimi quattro mesi circa.
Per far conoscere meglio i neofiti della famiglia Nokia, proponiamo dei video di anteprima che ne riepilogano le caratteristiche principali. Tutti i nuovi modelli sono disponibili in colorazioni sgargianti e pertanto si rivolgono principalmente a un pubblico giovanile, propenso a risparmiare qualcosa.
Nokia 110 (nella foto sotto con la cornice gialla) e Nokia 112 (assieme alle loro versioni a SIM singola) consentono di accedere a Facebook e a Twitter direttamente dalla schermata principale. Montano il nuovo browser Nokia, migliorato e che ora consente di risparmiare il 90% del traffico dati tramite il recente algoritmo di compressione.
Acquistandoli, gli utenti potranno scaricare gratuitamente - costi di connessione a internet esclusi - 40 videogiochi EA (tra i titoli troviamo Tetris, Bejeweled, Need for Speed The Run, Monopoly Here & Now e SimCity Deluxe) cliccando dall'icona Games Gift EA nella schermata principale, risparmiando così fino a 75 euro (che sarebbe il prezzo da pagare per scaricarli singolarmente).
Nokia 112 mette a disposizione anche la messaggistica di eBuddy (app preinstallata).
Tutti e quattro hanno uno schermo a 1,8 pollici, hanno la memoria interna espandibile fino a 32 GB grazie alle schede microSD e mettono a disposizione dell'utente una modesta fotocamera VGA.
Come si può notare dal video seguente, la forma dei telefonini è semplice e colorata. Ora vi lasciamo ai video di presentazione.