Nokia prevede di rendere tutti i telefoni Lumia e PureView impermeabili

 

Nokia si è da sempre occupata della tecnologia idrofobica per i loro telefoni - ma l'azienda finlandese sta anche pensando di portare la tecnologia al di là della fase di ideazione e rendere quindi tutti i prossimi smartphone della serie Lumia e della serie PureView impermeabili

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/05/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
NokiaNokia si è da sempre occupata della tecnologia idrofobica per i loro telefoni - ma l'azienda finlandese sta anche pensando di portare la tecnologia al di là della fase di ideazione e rendere quindi tutti i prossimi smartphone della serie Lumia e della serie PureView impermeabili.

Ecco ciò che il VP di Nokia Europa Occidentale, Conor Pierce, ha da dire sulla tecnologia:

"Cosa succede quando una goccia d'acqua cade su una foglia di loto ... ha sconcertato gli scienziati per generazioni ... ma il nostro team di Cambridge UK ha finalmente trovato una soluzione.
La nano tecnologia ci permette di farlo. La tecnologia super idrofobica fa rimbalzare l'acqua e proteggere il telefono sia dall'esterno che all'interno."

È possibile controllare una demo di come funziona la tecnologia nel video player in fondo all'articolo, dove vediamo un Nokia 700 impermeabilizzato che, grazie alla tecnologia super idrofobica, fa rimbalzare l'acqua.

Nokia tecnologia super idrofobica

A differenza degli attuali telefoni impermeabili, il cui guscio esterno mantiene l'acqua, Nokia prevede di rivestire sia l'esterno che l'interno con la speciale nano tecnologia. Questo significa che, anche se l'acqua penetra all'interno del telefono, il liquido non farà alcun danno.

Naturalmente, non sappiamo quando mamma Nokia inizierà ad utilizzare la tecnologia superhydrophobic nei loro telefoni. Speriamo di ottenere maggiori informazioni durante uno degli eventi mondiali di Nokia, magari al Nokia World di settembre.

Nokia tecnologia super idrofobica


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?