Nokia Asha 311, arriva il piu' potente telefonino Asha in commercio

 

Assieme ad Asha 306 e al modello dual SIM Asha 305, Nokia ha presentato il nuovo telefonino Asha 311, che tra i tre spicca per le caratteristiche tecniche

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/06/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Assieme ad Asha 306 e al modello dual SIM Asha 305, Nokia ha presentato il nuovo telefonino Asha 311, che tra i tre spicca per le caratteristiche tecniche.

Con a disposizione un processore a 1 GHz, Nokia Asha 311 ha uno schermo a 3 pollici touch capacitivo, una fotocamera a 3 Megapixel, consente di navigare su internet e di rimanere aggiornati sulle modifiche di stato degli amici sui social network tramite le connessioni Wi-Fi e HSPA e vanta infine 256 MB di memoria espandibile per altri 32 GB con le apposite schede microSD.

Siccome si rivolge principalmente a un pubblico di ragazzi e ragazze, ha un look vivace (è disponibile nei colori grigio scuro, rosso, blu e bianco), mette a disposizione il browser Nokia 2.0 e le applicazioni dei social network più popolari del momento e di messaggistica istantanea.

Consente inoltre di inviare messaggi a costo zero tramite WhatsApp, sfruttando la rete internet.

Nokia Asha 311

Nokia ha siglato un accordo con EA Mobile per rendere disponibili al download gratuito 40 giochi (appositamente realizzati per essere compatibili con la piattaforma Asha S40). Tra essi troviamo Tetris, Bejeweled, Need for Speed The Run e FIFA 12. Ci sono poi anche i primi 15 livelli della versione pre-bundle di Angry Birds.

E' a disposizione anche l'app Nokia Maps, che consente di scaricare le mappe direttamente sul telefono e che può funzionare assieme alla localizzazione geografica Wi-Fi.

Asha 311 inoltre è resistente, poichè lo schermo di vetro è marchiato Gorilla Glass ed è polarizzato. Ciò consente agli utenti una visuale migliore anche sotto il sole.

Prezzo e disponibilità - Nokia Asha 311 sarà distribuito a livello globale a partire dal terzo trimestre dell'anno. Il prezzo è di 92 euro, al quale dovranno essere aggiunte le tasse, che variano da paese a paese.

Nokia Asha 311 anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?