Nokia Belle Feature Pack 2: nuove immagini svelano le novita'

 

Quando Nokia ha rilasciato l'aggiornamento Feature Pack 1 di Nokia Belle nel mese di aprile si sapeva già allora che l'azienda finlandese stava già lavorando sulla vrsione successiva, il Feature Pack 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/06/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

NokiaQuando Nokia ha rilasciato l'aggiornamento Feature Pack 1 di Nokia Belle nel mese di aprile si sapeva già allora che l'azienda finlandese stava già lavorando sulla vrsione successiva, il Feature Pack 2.

Mentre stiamo sperando che Nokia Belle FP2 possa essere sempre più vicino al rilascio, siamo riusciti a vedere i primi screenshots di questa nuova versione del sistema operativo mobile. Naturalmente, come per molti altri Feature Pack, l'aggiornamento porta con sé alcune nuove funzionalità per il software.

Come potete immaginare, al momento non è presente un changelog con i cambiamenti che riscontreremo dal passaddio da FP1 a FP 2, ma gli aggiornamenti suggeriti dalle immagini trapelate includono una tastiera ridisegnata, una nuova galleria, un nuovo lettore musicale, un pulsante nuovo per la ricerca nella barra degli strumenti nella schermata iniziale, e un nuovo sblocco dello schermo (scorrevole).

Nokia Belle FP2

Nokia Belle FP2

Non abbiamo al momento un elenco dei dispositivi che supporteranno Belle Feature Pack 2 ma, secondo alcune indiscrezioni, non è detto che i terminali che hanno avuto modo di aggiornare al Feature Pack 1 potranno installare la nuova versione. 

Nokia Belle FP2

Nokia Belle FP2

Video: Nokia Belle Feature Pack 2 in anteprima le nuove funzioni

NokiaIn rete sta girando nelle ultime ore un video di una pre-release di Nokia Belle Feature Pack 2, l'atteso aggiornamento per il sistema operativo mobile Symbian. Attualmente disponibile su RDA Nokia (Remote Device Access), a cui solo gli sviluppatori di Nokia registrati hanno accesso, il video ci da un'idea generale delle novità incluse in Nokia Belle FP2.
 
Come ci si aspettava, Nokia Belle Feature Pack 2 porta con sè un bel po' di novità. Nell'interfaccia utente si focalizzeranno principalmente le modifiche con una nuova modalità di sblocco del telefono, ma ci sarà anche una nuova interfaccia utente per l'applicazione fotocamera, nuova barra di navigazione, widget ed effetti di transizione migliori.
 
Come dimostrato nel video demo qui sotto, la tastiera è predittiva e offre il completamento delle parole. E' stato anche aggiornato il browser web, la galleria e l'editor delle immagini. I controlli del lettore musicale saranno ora posti direttamente nel menu a tendina che compare scorrendo il dito dall'alto verso il basso - conosciuto anche come barra delle notifiche.
 
Nokia Belle FP2 preview
 
Attualmente, non ci sono tempi stabiliti per quanto concerne il rilascio di Nokia Belle Feature Pack 2, ma è certo che il Nokia 808 PureView sarà tra i primi dispositivi a ricevere l'aggiornamento.

Nokia Belle Refresh in arrivo per Nokia N8, E7, C7, C6-01, X7 e Oro

Sono giunte segnalazioni che Nokia ha appena iniziato la distribuzione globale dell'aggiornamento Nokia Belle Refresh per alcuni smartphone Symbian. I possessori di Nokia N8,E7C7, C6-01X7 Oro dovrebbero controllare i loro dispositivi per l'eventuale disponibilità dell'aggiornamento del firmware.
 
L'aggiornamento Symbian Belle Refresh porta con sé alcune interessanti funzionalità agli smartphone sopra elencati. Una di queste è il nuovo browser armato di supporto migliorato per applicazioni web realizzate in HTML5. Ci sono anche una nuova serie di widget per le homescreen, nonché l'aggiunta dell'app Microsoft Office Mobile e Nokia Maps Suite 2.0.  
 
Nokia Symbian Belle Refresh
 
Come la maggior parte degli aggiornamenti, anche Nokia Belle Refresh sarà implementato in fasi differenti nei vari mercati. Nel momento in cui sto scrivendo, ad esempio, il mio Nokia N8 non ha trovato nessun nuovo aggiornamento. Inoltre, se avete un telefono brandizzato da qualche operatore di telefonia mobile è probabile che riceverete l'aggiornamento piu' avanti rispetto a coloro che hanno un dispositivo no brand.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?