PureView su Nokia Lumia: nuove conferme da Chris Webber

 

Un altro dirigente Nokia pare aver confermato la notizia secono cui la tecnologia PureView potrà abbracciare prossimamente la linea Lumia, caratterizzata dal sistema operativo Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/06/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
NokiaUn altro dirigente Nokia pare aver confermato la notizia secono cui la tecnologia PureView potrà abbracciare prossimamente la linea Lumia, caratterizzata dal sistema operativo Windows Phone. L'azienda finlandese ancora non si è espressa in termini di tempistiche, ma almeno vi è un'altra conferma.

Chris Webber, Presidente di Nokia USA e Head of Marketing per il Nord America, ha parlato del futuro di Nokia e dei loro piani per espandere la propria quota di mercato. PureView fa parte del piano e Nokia sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per assicurarsi che la tecnologia possa espandere il proprio bacino di utenza.

Webber, ancora una volta sottolinea che non ci si deve basare sulla presenza di un sensore da 41 megapixel nel primo futuro Nokia Lumia Pureview (se cosi' si chiamerà), ma sulla tecnologia di sovracampionamento. Infatti, la piattaforma Windows Phone non consente le dovute personalizzazioni software utili alla gestione dello stesso sensore presente in Nokia 808 PureView. Tali limitazioni, tuttavia, potranno essere superate grazie a nuove forme di partnership tra Nokia e Microsoft che, a questo punto, permetteranno ai finlandesi di personalizzare il software che gestisce la fotocamera.

Chris Webber

Potete guardare l'intera intervista nel video che vi proponiamo nel player qui sotto.  Dei 20 minuti di durata totale, Chris Webber parla della tecnologia PureView a circa 3 minuti.

Chris Webber parla di Nokia Lumia PureView


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?