Nokia, nuove funzioni business per la gamma Asha

 

Ci sono novità in arrivo per i telefonini della famiglia Asha di Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/06/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Ci sono novità in arrivo per i telefonini della famiglia Asha di Nokia. E' arrivato Mail for Exchange, un servizio pensato su misura per l'utenza aziendale.

Mail for Exchange, basata su protocollo Microsoft Exchange ActiveSync, consente di ricevere una notifica istantanea se ci sono email in arrivo (modalità push); inoltre sincronizza i dati del calendario e dei contatti con i server di posta elettronica compatibili con Microsoft Exchange.

L'applicazione è disponibile sul Nokia Store e potrà essere scaricata gratuitamente dai modelli Nokia Asha 302 e Nokia Asha 303 (rispettivamente a sinistra e a destra nella foto sotto). I servizi aziendali di Microsoft diventano dunque a disposizione anche su telefonini con costo inferiore ai 100 euro.

 

Nokia Asha 302Nokia Asha 303


Mail for Exchange sui dispositivi Nokia supporta server Microsoft Exchange 2003, 2007, 2010 e il servizio online Microsoft Office 365 Mobility.

Opzioni di sicurezza - A tutela dei dati sui propri dispositivi portatili ci sono funzioni come l’archiviazione crittografata delle mail, il supporto per le le password alfanumeriche, la lunghezza minima delle password e il blocco remoto (o locale) se si inserisce un certo numero di volte la password errata.

I dispositivi Nokia Asha attenuano sensibilmente i confini tra i feature phone e gli smartphone" ha commentato Valerio Tavazzi, dirigente di Nokia South Europe. Mail for Exchange nei modelli Asha "contribuisce a ridurre i costi, eliminando la necessità di costosi middleware, velocizza i processi e permette agli utenti business di rispondere rapidamente ai bisogni dei clienti e comunicare con loro in movimento”.

Nokia serie Asha in numeri: infografica completa

 
I telefonini Nokia della Serie 40 hanno una lunga storia e sono stati venduti letteralmente in miliardi di unità - 1,5 miliardi all'inizio di quest'anno. Per fare un quadro di riferimento, la popolazione mondiale è attualmente a poco più di 7 miliardi di persone.
 
Nokia Conversations ha, per l'occasione e l'importante traguardo, preparato un infografica con alcuni dati interessanti sulla serie Asha dei telefoni S40.
Fino ad ora la serie S40 di Nokia si è evoluta col tempo, senza mai eccedere nelle caratteristiche e lasciando il dovuto distacco tra la definizione di 'telefono' e 'smartphone'. Ma che cosa ci riserverà il futuro? Beh, la prossima generazione di Nokia S40 avrà sicuramente schermi touch e l'imminente Nokia 306 potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di innovazioni.
 
Di seguito l'intera infografica di Nokia S40.
 
Nokia S40 infografica
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?