Quattro mesi dopo la sua comparsa come versione beta, Nokia Transport è disponibile in versione finale. Da oggi l'applicazione è disponibile gratuitamente su tutti i telefoni Nokia Lumia, con piattaforma Windows Phone.
L'applicazione permette la pianificazione del percorso percorribile con l'uso dei mezzi di trasporto pubblici. Nokia Transport permette di consultare gli orari di metropolitane e autobus in modo da calcolare (piu' o meno) il tempo necessario per raggiungere la nostra destinazione, scegliendo ogni volta il miglior percorso in base alle nostre esigenze.
Ad oggi Nokia Transport ha una copertura estesa ad oltre 100 città e aree urbane a livello mondiale, mentre sono disponibili le stime dei percorsi pedonali (senza orari dei trasporti) in oltre 450 città. Per quanto concerne la copertura nel territorio italiano, questa comprende Roma e Torino. Naturalmente, nel corso dei prossimi mesi, la copertura verrà estesa ad altre città.
Nokia Transport è disponibile gratuitamente per Nokia Lumia 610, Lumia Nokia 710, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900.Come sempre, l'annuncio dell'applicazione è accompagnato con il video promo realizzato da Nokia, al quale vi lasciamo di seguito.
Nokia Transport 2,3 beta per Windows Phone 7 disponibile
- Icone semplificate dei mezzi di trasporto e dei punti di interesse per una più facile lettura;
- tramite uno swipe è ora possibile consultare precedenti destinazioni direttamente nella home
- aggiornamenti costanti dei dati del servizio,
- nuovi percorsi e nuove città supportate
- migliorata la funzione di ricerca delle stazioni in città (ove coperto il servizio)
