
Come forse sapete, a causa di alcuni motivi che le due società hanno scelto di non divulgare, Nokia non ha in realtà acquistato l'intera azienda Scalado, ma solo il suo personale e le sue tecnologie. Da un punto di vista degli utenti c'è poca differenza, però, le caratteristiche del software sviluppate dalla società svedese saranno presto implementate negli smartphones dei finlandesi.
Gli utenti Nokia Lumia hanno già iniziato a vedere i vantaggi della partnership di Nokia con Scalado in seguito l'ultimo aggiornamento che ha perfezionato la fotocamera aggiungendo anche ulteriori funzionalità.
Nell'immediato futuro la speranza è di vedere il primo dispositivo Lumia PureView con la tecnologia Scalado, atteso per questo autunno. Il completamento dell'accordo tra le due società non poteva che portare ad altre buone notizie per gli amanti dei cameraphone. Immaginate la potenza del sensore PureView combinato con features software di Scalado come Scalado Remove e Scalado Rewind e Smart Group Shot.
Scalado Rwind - Quando si scatta una foto di più persone contemporaneamente, è quasi impossibile ottenere lo scatto perfetto, quello dove tutti stanno sorridendo e guardando la telecamera. Rewind permette di scegliere i volti di diversi scatti e comporre la foto finale per un risultato impeccabile.
Scalado Remove - Durante l'acquisizione di foto in una zona trafficata, come una piazza pubblica o un concerto, ad esempio, è spesso difficile scattare una foto pulita, senza oggetti indesiderati che entrano nel campo visivo. Ora è possibile catturare l'immagine in ogni caso, e semplicemente lasciare che il software del dispositivo rimuove gli oggetti indesiderati automaticamente.
Nokia acquista Scalado, societa' di imaging mobile
