Nokia World: Il 7 Settembre i primi Nokia Windows Phone 8

 

Poco più di 20 giorni e Nokia svelerà durante il prossimo Nokia World, la nuova gamma di smartphone equipaggiati con Windows Phone 8

Scritto da Redazione il 15/08/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
Poco più di 20 giorni e Nokia svelerà durante il prossimo Nokia World, la nuova gamma di smartphone equipaggiati con Windows Phone 8.

Dopo le vendite non eccezionali della prima serie Lumia con Windows Phone OS, Nokia tenta la carta del tanto atteso Windows 8 per accelerare le vendite e piazzare qualche bel top di gamma, capace di raddrizzare i bilanci finlandesi.

Tra i diversi modelli, il Nokia Lumia 610 , commercializzato a prezzo davvero interessante, è stato forse l'unico premiato dal mercato, mentre accoglienza più fredda per i top di gamma.

Nokia Lumia 610

A pesare, anche i problemi relativi ai top di gamma equipaggiati con Symbian, per i quali Nokia ha improvvisamente bloccato gli update, allarmando gli utenti che magari avevano investito parecchi soldi per l'acquisto.

L'accordo Nokia - Microsoft entra nel vivo con la nuova versione del sistema operativo, dopo che Nokia ha in qualche modo accelerato lo sviluppo della prima gamma Windows Phone.

I nuovi modelli, che dovrebbero arrivare comunque a prezzi leggermente più contenuti rispetto alla prima serie, saranno già tutti predisposti per Windows Phone 8, che come dichiarato da Microsoft, sarà disponibile esclusivamente per modelli con hardware adeguato per garantire una ottima performance.

Niente accrocchi quindi con upgrade forzati viste le esigenti risorse del futuro sistema operativo, come tra l'altro aveva confermato Microsoft durante lo scorso Mobile World Congress: niente scorciatoie, Windows Pohone 8 sarà destinato a smartphone con hardware di elevato profilo.

Foto del possibile primo Nokia Windows Phone 8
 
Mentre le indiscrezioni di queste ultime ore cercano di individuare quando Nokia annuncerà i primi dispositivi con piattaforma Windows Phone 8, sul web sono comparse un paio di foto che mostrano in anteprima uno degli smartphone, o almeno a cio' che potrebbe somigliare.

Il telefono che vediamo in foto si attiene chiaramente alle linee guida di progettazione dei telefoni Lumia e le dimensioni a prima vista sembrano molto simili a quelle di Nokia Lumia 900. A differenza di Lumia 900 però, i bordi dello schermo sono smussati (come nel modello Lumia 800), il logo Nokia è a destra (e non al centro), il telefono è di colore giallo (non disponibile nelle varianti di Lumia 900) e, naturalmente, c'è il nuovo tasto homescreen.
 
Nokia WP8
 
Ci sono un paio di segnalazioni secondo cui le immagini sono flase. L'aggiornamento Windows Phone 7,8 utilizza la medesima homescreen che vediamo in foto, quindi non è detto che il telefono in questione esegue Windows Phone 8. E ancora, i nomi dei file delle immagini caricate sul sito che le ha diffuse: "Lumia-900-prototype_1.jpg" e "Lumia-900-Fake-prototype_2.jpg". Non sappiamo se gli amministratori del sito hanno rinominato i file inviati dall'utente Playberry.
 
Nokia WP8
 
Abbiamo i nostri dubbi sulla veridicità che queste foto mostrano un vero e proprio prototipo di WP8 di Nokia, ma per scoprire la verità non ci rimane che attendere il Nokia World in programma tra un mese circa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?