Nokia Lumia, nuovi smartphones con l'accento sulla fotocamera

 

Tra due giorni saranno presentati ufficialmente gli attesi smartphones della famiglia Lumia di Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Tra due giorni saranno presentati ufficialmente gli attesi smartphones della famiglia Lumia di Nokia.

I modelli, che monteranno per la prima volta la nuova piattaforma Windows Phone 8, trarranno vantaggio dall'esperienza PureView maturata durante gli ultimi mesi e per tale motivo punteranno molto sulla qualità delle funzioni fotografiche.

La tecnologia fotografica che abbiamo appena menzionato ha fatto il debutto a nel primo trimestre dell'anno con Nokia 808 PureView, uno smartphone Symbian con una fotocamera a 38 Megapixel con ottica Carl Zeiss, lunghezza focale 35 mm, apertura focale f/2.4, scatto di foto a risoluzione massima di 7152x5368 pixel in 4:3 (7728x4354 in 16:9) e registrazione video Full HD a 30 fps.

Nokia 808 PureViewNokia Lumia 900

Nella foto, si vede a sinistra 808 PureView e a destra Lumia 900.


I telefoni, la cui forma assomiglierà a quella di Nokia Lumia 900, ossia con schermo curvo e pianta squadrata, sono stati mostrati in anteprima tramite una piccola foto pubblicata su Twitter lo scorso venerdì.

Secondo quanto scritto da AllThingsD, sebbene le caratteristiche fotografiche saranno di primo livello, non rivedremo il medesimo sensore a 38 Megapixel che abbiamo conosciuto con 808 PureView.

Non rimane che attendere fino al 5 Settembre per conoscere tutte le novità direttamente dal Nokia World 2012.

Sempre parlando di nuovi dispositivi Windows Phone 8, all'IFA 2012 Samsung ha già presentato il nuovo smartphone Samsung Ativ S. Ulteriori informazioni si possono leggere nell'articolo "Samsung Ativ, nuovi dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?